SHARE
Thomas Vermaelen appena atterrato a Fiumicino - Calciomercato
Thomas Vermaelen appena atterrato a Fiumicino - Calciomercato
Thomas Vermaelen appena atterrato a Fiumicino - Calciomercato
Thomas Vermaelen appena atterrato a Fiumicino – Calciomercato

Calciomercato – Thomas Vermaelen è sbarcato a Roma. Il difensore belga lascia il Barcellona dopo due stagioni. Prestito con diritto di riscatto a favore dei capitolini.

Autorizzato a partire e sostenere le visite mediche poco dopo mezzogiorno, Thomas Vermaelen è atterrato all’aeroporto di Fiumicino appena un’ora dopo intorno alle 13:40. Si conclude così la parentesi del difensore belga con la casacca del Barcellona: acquistato il 9 d’agosto del 2014 dall’Arsenal per 15 milioni di € più 4,5 di bonus, lasciato andare via per appena la metà (2 milioni per il prestito oneroso e 8 per il riscatto il prossimo giugno).

Vermaelen e una nuova sfida

Proprio di questo era alla ricerca Thomas Vermaelen: una nuova avventura, magari in un campionato che non fosse la Premier League o la Liga. Soprattutto un modo per rilanciare la propria carriera dopo il brusco stop di due anni fa, quando fu costretto a saltare quasi tutta la stagione 2014/15 a causa dei tanti problemi al tendine del ginocchio sinistro.

Difensore robusto e arcigno, classe 1985 con alle spalle tanta esperienza internazionale. Cresciuto tatticamente e tecnicamente nella scuola dei Lancieri dell’Ajax, è stato una delle colonne della difesa di Arsene Wenger nelle sue cinque stagioni all’Emirates Stadium. Vermaelen sosterrà quest’oggi le visite mediche e già domani potrà firmare il suo nuovo contratto con la società giallorossa.

Non può far altro che gongolare Luciano Spalletti: il tecnico di Certaldo potrà contare su una retroguardia assortita come non mai, con molti componenti che possono vantare doti tecniche e tattiche al di sopra della media. Adesso starà all’allenatore scegliere la predisposizione migliore (possibile difesa a 3) per sfruttare a pieno le potenzialità dei propri uomini.

Stefano Mastini