Calciomercato, le trattative: Tello di nuovo viola. Peres atteso a Roma

Calciomercato, le trattative: Tello di nuovo viola. Peres atteso a Roma

Bruno Peres, Torino
Bruno Peres, Torino

Dall’arrivo ormai prossimo di Bruno Peres alla Roma al ritorno di Tello a Firenze. Ecco le principali trattative di calciomercato di oggi.

Ecco le principali trattative ed ufficialità della giornata di calciomercato:

Tello ancora a Firenze

E’ un cavallo di ritorno l’ultimo rinforzo per la Fiorentina di Paulo Sousa. Come si apprende dal comunicato apparso sul sito ufficiale del club viola, è Cristian Tello il nuovo acquisto della Fiorentina. La nota della società toscana parla di un ritorno del calciatore a Firenze a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro riscatto. Il classe 1991 ex Barça ha collezionato 86 condite da 20 gol con i blaugrana vincendo anche una Liga, una Coppa del Re e due Supercoppe di Spagna. Nuova linfa dunque per l’offensiva di Paulo Sousa.

Un principito per Montella

Il mercato, finora piuttosto bloccato del Milan, potrebbe essere ravvivato da un argentino. Se per Bentancur dal Boca le cose si complicano, si riaccende la pista Jose Sosa. Il ‘Principito’ potrebbe infatti essere il nuovo trequartista di Montella. Già a partire da ieri sera c’è stato un riavvicinamento delle parti col Besiktas disposto a lasciar andare l’ex Napoli. Fumata bianca attesa nei prossimi giorni dunque come rivelato da TMW.

Il Toro si copre

“Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquistato a titolo definitivo dal Bologna FC 1909 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Rossettini. Rossettini è nato a Padova il 9 maggio 1985. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Padova, dopo 3 stagioni con i veneti in C1 ha conosciuto l’esordio in massima serie con la maglia del Siena il 15 settembre 2007 (Siena-Milan 1-1). In totale vanta 199 presenze e 7 gol in serie A”. Ecco il comunicato ufficiale con cui il Torino ha reso noto l’arrivo dal Bologna di Rossettini. Un colpo importante in difesa per Mihajlovic che nelle prossime ore potrebbe invece perdere Nikola Maksimovic.

Niente Corluka per la viola

Per lungo tempo accostato alla Fiorentina, Vedran Corluka alla fine ha rinnovato con la Lokomotiv Mosca. Il difensore croato ha firmato per altri 4 anni rispedendo di fatto al mittente la corte viola. “Voglio restare alla Lokomotiv fino al 2020, se il club lo vorrà. Ringrazio la nuova società, avevo molte altre offerte ma mi hanno sempre mostrato la voglia di trattenermi”. Così ha parlato Corluka dopo la firma.

Bruno Peres giallorosso?

Il colpo di giornata potrebbe metterlo a segno la Roma. Bruno Peres infatti sarebbe davvero ad un passo dalla capitale con Spalletti che troverebbe così il nuovo terzino destro. Roma e Torino hanno infatti trovato l’accordo sulla base del prestito con obbligo di riscatto. Si dovrebbe trattare di 1 milioni di prestito con riscatto obbligato fissato a 13,5 con 1,5 milioni di eventuali bonus. Bruno Peres dovrebbe arrivare a Roma già nel pomeriggio per effettuare le visite mediche. La società giallorossa punta ad inserirlo immediatamente nella lista Champions.