Calciomercato, trattative e ufficialità: Matri è del Sassuolo, Bastos alla Lazio

Calciomercato, trattative e ufficialità: Matri è del Sassuolo, Bastos alla Lazio

Foto fonte: Official Twitter Page of U.S. Sassuolo Calcio
Foto fonte: Official Twitter Page of U.S. Sassuolo Calcio

Ecco le principali trattative e ufficialità di calciomercato di giornata: Matri, Bruno Fernandes, Milic, Bastos, Dzemaili.

MATRI E’ DEL SASSUOLO 

Oggi è arrivata l’ufficialità: Alessandro Matri è un nuovo calciatore del Sassuolo. L’ex attaccante di Juventus e Milan ha firmato un contratto biennale con il club del presidente Squinzi. Questo il comunicato ufficiale della società neroverde: “L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: Alessandro Matri, acquisito a titolo definitivo dall’A.C. Milan. Il nuovo attaccante neroverde sarà presentato ai media nei prossimi giorni”.

BRUNO FERNANDES PER GIAMPAOLO

Si trasferisce alla Sampdoria Bruno Fernandes, centrocampista ormai ex Udinese. Nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità, il portoghese approda in blucerchiato in prestito con obbligo di riscatto. Il classe ’94 ha raggiunto subito la squadra nel centro sportivo di Bogliasco e si è allenato agli ordini del tecnico Giampaolo. Queste le prime dichiarazioni del calciatore: “Sono molto felice, mi aspetto di fare bene e che la Sampdoria raggiunga grandi obiettivi”.

FIORENTINA, ECCO MILIC

In tarda mattinata la Fiorentina annuncia il ritorno di Cristian Tello dopo l’esperienza della scorsa stagione agli ordini di Paulo Sousa, poi batte un altro colpo. La società viola infatti ha comunicato ufficialmente l’acquisto a titolo definitivo del classe ’89 Hrvoje Milic dall’Hajduk Spalato. Domani Pantaleo Corvino potrebbe chiudere anche per l’ex Genoa De Maio.

LAZIO, BASTOS E’ A ROMA

La Lazio ha il suo nuovo difensore: Bastos è atterrato a Roma. L’angolano ha già svolto e superato le visite mediche. Il calciatore arriva dal Rostov, alla squadra russa 6.5 milioni. Si attende solo la firma, poi ci sarà l’annuncio ufficiale da parte del club biancoceleste.

BOLOGNA, DZEMAILI IN ARRIVO

E’ atteso in città Blerim Dzemaili, che è pronto a firmare il suo nuovo contratto con il Bologna. Prima la Serie A e l’accordo con la società emiliana, poi l’avventura in Canada con il passaggio al Montreal Impact.