Pullman guasto? Niente paura il Bamber Bridge viaggia in trattore

Pullman guasto? Niente paura il Bamber Bridge viaggia in trattore

Bamber Bridge
Logo Bamber Bridge (Foto: Twitter ufficiale Bamber Bridge FC)

Iniziativa e capacità di adattarsi non mancano di certo al Bamber Bridge. La squadra inglese infatti ha sopperito al guasto del pullman viaggiando in trattore.

Sembrava un pomeriggio come tanti altri per il Bamber Bridge che ha ottenuto uno 0-0 sul campo dello Scarborough Athletic. Assolutamente nulla di strano se non fosse che il club del Lancashire ha adottato un metodo quanto meno singolare per tornare a casa. La trasferta in casa dello Scarborough Athletic, valevole per la Prima Divisione Nord della Northern Premier League, si è rivelata infatti una vera e propria odissea per staff e calciatori.

Il trattore della speranza

La squadra inglese era pronta a percorrere la strada del ritorno quando il pullman ha subito un guasto. Circa 130 miglia separavano il Bamber Bridge da casa. Con il pullman KO la squadra è stata costretta a rimanere a Bridlington, paese dove si è giocata la partita. Niente paura però, i nostri eroi non rimarranno fermi ancora per molto. In piena campagna i mezzi di trasporto a disposizione non sono però moltissimi e archiviate presto le idee che portavano all’utilizzo di taxi, i ragazzi del Bamber hanno aguzzato l’ingegno. In campagna infatti il mezzo più gettonato è senz’altro il trattore ed è qui che è scattata l’idea.

Tutti in viaggio

Nelle situazioni più complicate bisogna fare di necessità virtù e il Bamber Bridge ha così chiesto un passaggio su un trattore. Caricati in fretta calciatori, staff e dirigenti, il trattore ha scarrozzato il club inglese verso il pub più vicino. Dopo svariate ore trascorse lì, la sfortunata truppa britannica ha potuto fare ritorno a casa nelle prime ore di lunedì. Un’avventura curiosa quella capitata al piccolo Bamber Bridge che però di fronte alle avversità non si è di certo perso d’animo. Tanta umiltà e un pizzico di iniziativa sono infatti bastati alla compagine inglese per far rientro a casa.

Di seguito ecco la foto scattata da Alan Bateson, tifoso della squadra:

Bamber Bridge in trattore (Foto: Twitter @Alan_Bateson)
Bamber Bridge in trattore (Foto: Twitter @Alan_Bateson)