Calciomercato, trattative ed ufficialità: Sosa finalmente al Milan. Keita in Qatar

Calciomercato, trattative ed ufficialità: Sosa finalmente al Milan. Keita in Qatar

Sosa
Jose Sosa al Milan (Foto: Sito ufficiale AC Milan)

Dalle ufficialità di Sosa e Bastos a Milan e Lazio alla trattativa saltata per Zaza. Le principali trattative di calciomercato.

Ecco le principali trattative ed ufficialità della giornata di calciomercato:

Sosa è rossonero

Dopo diverse settimane in standby il Milan ha chiuso col Besiktas per Jose Sosa. Nuovo rinforzo dunque a centrocampo per Montella che potrà usufruire della qualità dell’ex Napoli. A confermare il tutto il comunicato apparso sul sito ufficiale rossonero: “Accordo raggiunto con il Besiktas: José Ernesto Sosa è un nuovo giocatore del Milan. Il Milan per il proprio centrocampo e per il proprio gruppo cercava esperienza, professionalità e voglia di far bene. In te ha trovato queste componenti che sono quindi alla base del contratto che ci legherà con reciproca soddisfazione fino al 2018. In bocca al lupo con la nostra maglia!” Per Sosa pronta la casacca numero 23.

Keita riparte dal Qatar

Dopo un paio d’anni di rilancio a Roma, Seydou Keita, ha deciso di ripartire dal Qatar. Il 36enne centrocampista ex Barça ha infatti firmato per sei mesi con l’ElJaish SC, squadra qatariota. L’ufficialità è arrivata nel pomeriggio.

Rinforzo per la Lazio

Tempo di ufficialità anche in casa Lazio. Per Simone Inzaghi ecco il difensore angolano Bartolomeu Jacinto Quissanga, meglio noto come Bastos. “La S.S. Lazio comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Bartolomeu Jacinto Quissanga proveniente dal club russo FK Rostov”. Alla società russa andranno circa 6,5 milioni di euro.

Castan pronto per il Toro

Maksimovic sembra in lista di sbarco e il Torino pensa bene di coprirsi. Dopo l’arrivo ufficiale di Rossettini, la società granata è a un passo dal chiudere anche con Castan. Sembra infatti già conclusa l’avventura doriana del brasiliano. Castan sarebbe già al centro Sisport per allenarsi col Torino. Archiviato l’arrivo dell’ex romanista i granata potrebbero lavorare sulle uscite. Oltre a Maksimovic pronto ad andar via anche Pontus Jansson verso il Leeds.

Zaza-Wolfsburg, nulla di fatto

Chiudiamo con un affare che sembrava concluso. Zaza infatti non sarà un calciatore del Wolfsburg. I tedeschi avrebbero optato per una soluzione low cost come Mario Gomez.