Calciomercato, trattative e ufficialità: De Silvestri al Torino, De Maio a Firenze

Calciomercato, trattative e ufficialità: De Silvestri al Torino, De Maio a Firenze

Dodò al primo allenamento in blucerchiato. Foto fonte: U.C. Sampdoria Official Twitter Account.
Dodò al primo allenamento in blucerchiato. Foto fonte: U.C. Sampdoria Official Twitter Account.

Ecco le principali trattative e ufficialità di calciomercato di giornata: De Maio, Dodò, Simeone, Castan e De Silvestri.

DE MAIO ALLA FIORENTINA

Trattativa avviata e chiusa in poche ore. Sebastian De Maio è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il difensore ex Genoa arriva in prestito con diritto di riscatto dall’Anderlecht. Questo il comunicato del club viola attraverso il proprio sito ufficiale: “La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Sebastian De Maio dal RSC Anderlecht. De Maio, nato a Saint-Denis il 5 marzo del 1987, nel corso della sua carriera ha indossato inoltre le maglie di Brescia, Frosinone e Genoa, collezionando 94 presenze e 4 reti in Serie A”.

DODO’ TORNA ALLA SAMP

Dodò torna alla Sampdoria, lo comunica la stessa società blucerchiata con una nota sul proprio sito ufficiale. Il calciatore torna a Genoa dopo l’esperienza della scorsa stagione. “L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo biennale con obbligo di riscatto dal F.C. Internazionale Milano i diritti alle prestazioni sportive del calciatore José Rodolfo Pires Ribeiro Dodô. Il difensore sarà a disposizione di mister Marco Giampaolo a partire dall’odierno allenamento pomeridiano in programma al centro sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco”, questo il comunicato ufficiale. Intanto salutano Castan e De Silvestri, che raggiungeranno Mihajlovic al Torino.

UN FIGLIO D’ARTE PER IL GENOA

Giovanni Simeone, figlio del Cholo, allenatore dell’Atletico Madrid, è un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante classe ’95 arriva in rossoblu dal River Plate. Questo il comunicato ufficiale della società: “Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver acquisito dal River Plate, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Giovanni Simeone”.

IL TORINO VENDE, POI PRENDE CASTAN E DE SILVESTRI

Qualche ora fa il Torino ha ufficializzato l’arrivo in granata di Leandro Castan. Questo il comunicato ufficiale: “Il Torino Football Club comunica di aver acquisito dall’UC Sampdoria il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leandro Castan. Il difensore, il cui cartellino è di proprietà dell’AS Roma, arriva in granata a titolo temporaneo”. Intanto vanno via in due: Gaston Silva passa al Granada in prestito secco, mentre Pontus Jansson ripartirà dal Leeds United. Per lui prestito con diritto di riscatto. Dalla Sampdoria arriva anche Lorenzo De Silvestri, vecchia conoscenza di Sinisa Mihajlovic. Pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità, il giocatore si trasferisce in granata a titolo definitivo.

AGUIRRE AL LUGANO

Rodrigo Aguirre, attaccante uruguaiano, si trasferisce in prestito dall’Udinese al Lugano. Per lui un solo anno di contratto, domani il primo allenamento con i suoi nuovi compagni.