Marotta e il mercato Juventus: “Pronti a prendere in prestito Cuadrado”

Marotta e il mercato Juventus: “Pronti a prendere in prestito Cuadrado”

Juan Guillermo Cuadrado, Juventus Serie A
Juan Guillermo Cuadrado, Juventus Serie A

Calciomercato – Juventus vigile sul calciomercato: “Pronti a prendere in prestito Cuadrado”. In uscita: stop Zaza-Wolfsburg, Pereyra andrà al Watford.

Juventus scatenata, sia sul campo che per quanto riguarda il calciomercato. L’estate 2016 ha regalato molte soddisfazioni ai tifosi bianconeri, con Giuseppe Marotta vero e proprio araldo dei grandi colpi messi a segno in questa finestra estiva di trattative. La Serie A inizia il prossimo sabato ma sul tavolo delle trattative rimangono ancora molti affari in sospeso, un nome su tutti: Juan Guillermo Cuadrado. Alle colonne di Tuttosport il dirigente della Vecchia Signora ha cercato di spiegare le prossime mosse della società piemontese.

Marotta sul calciomercato della Juventus

Cuadrado? Non nascondo che è un giocatore che interessa moltissimo e piace. Abbiamo avuto modo di apprezzarne le qualità tecniche e umane: è già inserito nel nostro gruppo – aggiunge Marotta – Se c’è la disponibilità da parte del Chelsea ad avviare un discorso, noi siamo molto attenti e disponibili e in definitiva penso che potrebbe arrivare in prestito”.

Sulle uscite, soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato: “Zaza al Wolfsburg? La trattativa si è arenata, vediamo nelle prossime due settimane. Il Watford mi sembra molto vicino a chiudere per Pereyra. Anche perché la proprietà, ovvero Pozzo, è sempre stata una sua grande estimatrice”.

Poi il capitolo Pogba, la cessione del francese e i suoi possibili sostituti: “Offerte ne erano arrivate anche l’anno scorso. Quest’anno è cambiata la volontà del giocatore. Il tipo di ingaggio che avremmo dovuto pagargli non solo era fuori portata per l’Italia, ma anche per la stragrande maggioranza dei club europei. Chi al suo posto? I papabili sono diventati pochissimi e non vogliamo chiudere un’operazione tanto per chiuderla. Vi ricordo poi che abbiamo preso Pjanic, Asamoah si è ristabilito e Lemina è maturato”.

Chiosa di Marotta sugli altri affari: “Abbiamo un diritto di riscatto su Bentancur che scade ad aprile 2017 e vigiliamo sulle eventuali avances da parte delle altre squadre. Higuain? Era un obiettivo calcolato dal punto di vista economico e l’avremmo fatto indipendentemente da Pogba “.

(fonte Tuttosport)

Stefano Mastini