Manchester United-Southampton 2-0, analisi e pagelle: Ibra decisivo

Manchester United-Southampton 2-0, analisi e pagelle: Ibra decisivo

(fonte foto: profilo twitter Manchester United)
(fonte foto: profilo twitter Manchester United)

Il Manchester United supera 2-0 il Southampton grazie alla doppietta di Zlatan Ibrahimovic, sempre più decisivo con la maglia dei “Red Devils”.

 

La chiave tattica

Mourinho manda in campo dal primo minuto a sorpresa Paul Pogba al fianco di Fellaini nel centrocampo a due con Martial, Rooney e Mata alle spalle dell’unica punta Ibrahimovic. Puel punta sul 4-3-1-2 con Tadic come trequartista, mentre la coppia d’attacco è composto da Redmond e Long. L’ex centrocampista della Juventus parte in sordina perdendo una palla pericolosa nella zona centrale del campo: anche con la Nazionale francese Pogba non aveva entusiasmato gli addetti ai lavori. La partita è bloccata, ma un’incornata vincente di Zlatan Ibrahimovic regala ai “Red Devils” il momentaneo vantaggio. Gli ospiti provano a sorprendere la retroguardia di Mourinho, ma De Gea controlla senza problemi. Ad inizio ripresa è ancora il campione svedese a segnare il terzo gol in due gare in Premier League: questa volta ZI9 firma la sua personale doppietta dagli undici metri. Due vittorie in due partite, lo United pensa in grande. E con un Ibra così tutto è possibile.

I protagonisti

Passano gli anni, ma Ibrahimovic non perde il vizio del gol. Ancora decisivo lo svedese, due gol per un’altra vittoria. Da tempo mancava a Manchester un numero nove così. Sufficiente Pogba, che non entusiasma in un centrocampo a due.

Il momento

Il Southampton cerca il gol del pari, ma è ancora Ibra a mettere le cose in chiaro siglando il raddoppio

La giocata

Imperioso colpo di testa di Zlatan Ibrahimovic che sovrasta il suo diretto avversario. Colpi da vero killer d’area di rigore.

 

Il tabellino

Manchester United-Southampton 2-0 (36′, 52′ rig. Ibrahimovic)

Manchester Utd (4-2-3-1): De Gea; Valencia, Bailly, Blind, Shaw; Pogba, Fellaini; Martial (82′ Herrera), Rooney (89′ Smalling), Mata (76′ Mkhitaryan); Ibrahimovic. All.: Mourinho.
Southampton (4-3-1-2): Forster; Cedric, Van Dijk, Fonte, Targett; Romeu,  Hojbjerg, Davis, Tadic, Redmond, Long. All.: Puel.

Reti: 36′, 52′ rig. Ibrahimovic
Ammoniti: /
Arbitro: Taylor