Boateng principe di modestia: “Io il migliore di sempre dello Schalke”

Boateng principe di modestia: “Io il migliore di sempre dello Schalke”

Kevin Prince Boateng, nuovo giocatore del Las Palmas. Fonte - Account Twitter @UDLP_Oficial
Kevin Prince Boateng, nuovo giocatore del Las Palmas. Fonte – Account Twitter @UDLP_Oficial

Kevin Prince Boateng ha cominciato una nuova avventura calcistica al Las Palmas, dopo la fine del suo contratto con il Milan con relativa conclusione della seconda esperienza vissuta senza particolari sussulti in maglia rossonera. Nel mezzo il centrocampista ghanese ha militato con lo Schalke 04 da agosto 2013 a dicembre 2015, quando il giocatore venne licenziato per scarso rendimento e condotta non ritenuta professionale dalla dirigenza del club di Gelsenkirchen.

ANCHE MALE PURCHE’ SE NE PARLI

Dopo le stagioni travagliate vissute tanto in Germania quanto in Italia negli ultimi tempi trascorsi al Milan prima della cessione allo Schalke, Boateng è tornato a parlare ai microfoni del quotidiano tedesco ‘Kicker’ della parentesi che ha riguardato la sua permanenza in Bundesliga, giudicata alla fine positiva sul piano personale dallo stesso giocatore nonostante un impatto sul campo invece appena sufficiente e per nulla soddisfacente sotto altri aspetti, come ad esempio il rapporto quasi sempre cattivo instaurato con i tifosi dei ‘Knappen’.

IO IL MIGLIORE DI SEMPRE

Boateng ha affermato: “Nonostante tutto credo di aver lasciato una impronta molto importante allo Schalke 04. Ancora oggi il mio nome viene accostato alla squadra per diversi motivi, nonostante sia trascorso praticamente un anno dall’ultima gara ufficiale che ho giocato con la maglia dello Schalke. Non c’è mai stato nessun altro calciatore della mia ex società più interessante di me, sono stato io ad avere l’impatto più grande ed importante nella storia dello Schalke 04, positiva o negativa che fosse. Da parte mia ho provato a dare il massimo per la causa, provando a fare anche da guida dentro e fuori dal campo, ma meglio di quanto fatto non potevo proprio fare”.

NUOVA VITA

Boateng è pronto adesso a rilanciarsi nelle fila del Las Palmas, con cui dovrebbe fare il proprio debutto ufficiale lunedì sera alle ore 22:00 al ‘Mestalla’ di Valencia contro i locali per la prima giornata di campionato della Liga 2016/2016.