Skip to main content

diawara mdc bologna roma

Ecco le principali trattative e ufficialità di calciomercato di giornata: Romagnoli, Diawara, Bahebeck, Pepe, Praet.

Il Chelsea tenta Romagnoli

La squadra guidata da Antonio Conte guarda in Italia per rinforzare la difesa: è Alessio Romagnoli il nuovo obiettivo del Chelsea. Secondo quanto riportato da SkySport, il club londinese avrebbe formulato un’offerta molto alta, rifiutata però dalla società rossonera. Intanto proseguono i contatti con Benjamin Stambouli, centrocampista del Psg. Il Milan tratta per il prestito, ma nelle ultime ore è arrivato il sorpasso dello Schalke 04, che propone un trasferimento a titolo definitivo.

Un giovane attaccante per Paulo Sousa

Altro acquisto per la Fiorentina, che prende a titolo definitivo Josip Maganjic dall’Hajduk Spalato. Il calciatore croato classe ’99 è un attaccante. Questo il comunicato ufficiale: “La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Josip Maganjic dal HNK Hajduk Spalato. Maganjic, nato a Sinj (Croazia), il 6 gennaio del 1999 vanta 8 presenze con la Nazionale under 17 del suo paese”.

Napoli, ecco Diawara

Amadou Diawara sarà un nuovo calciatore del Napoli. Il centrocampista ex Bologna è arrivato a Castel Volturno e sta svolgendo le visite mediche. Al club emiliano una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Il classe ’97 guineano si unirà presto al gruppo di Maurizio Sarri. Un nuovo rinforzo per il centrocampo azzurro.

Tre colpi per il Pescara

Il presidente Sebastiani ha deciso di rinforzare la sua squadra e, dopo l’ottimo pareggio contro il Napoli, ecco le prime conferme. Jean-Christophe Bahebeck sarà il nuovo attaccante a disposizione di Massimo Oddo: il classe ’93 arriva dal Psg. Nel dopo partita di ieri, lo stesso allenatore ha confermato un nuovo acquisto, ovvero Simone Pepe. L’ex Juventus era presente in tribuna all’Adriatico in occasione del match contro il Napoli. Intanto oggi arriva anche un’ufficialità: “La Delfino Pescara 1936 comunica di aver siglato un accordo con AFC Ajax, per le prestazioni sportive del calciatore Robert Muric. L’attaccante nato il 12 marzo 1996 a Varazdin , Croazia, arriva a titolo di prestito sino al 30 giugno 2017 con diritto di riscatto”.

Praet-Samp, presto la firma

Dennis Praet sarà un nuovo giocatore della Sampdoria. Ieri il ragazzo classe ’94 ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuart, per poi seguire la squadra nel match contro l’Empoli. Si attende solo la firma e l’ufficialità. Operazione da 10 milioni di euro, l’ex Anderlecht dovrebbe firmare un quinquennale.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta