Napoli, annullate le conferenze serali in trasferta

Napoli, annullate le conferenze serali in trasferta

Pescara-Napoli - FOTO Twitter @PescaraCalcio
Pescara-Napoli – FOTO Twitter @PescaraCalcio

Colpo di spugna del Napoli. Il club partenopeo ha deciso di interrompere una tradizione, quella della conferenza stampa post gara. Il club partenopeo, dopo il pareggio per 2-2 all’Adriatico di Pescara, non ha inviato rappresentati a parlare con la stampa. Subito si è parlato di silenzio stampa a seguito di una prestazione di certo non brillante. Il club partenopeo ha deciso di smentire queste voci tramite il proprio profilo Twitter. Nella mattina del club di oggi l’ufficio stampa del Napoli ha parlato per mezzo dei suoi social network.

Napoli, nessun silenzio stampa

“Il Napoli non ha attuato ieri sera alcun silenzio stampa, infatti ha parlato Hamsik sul campo a fine partita. Avevamo comunicato già la mattina alla Lega Calcio che nelle partite serali in trasferta non svolgeremo quest’anno attività media. Questo a prescindere dai risultati, dalle decisioni arbitrali o da qualsiasi altro evento possa accadere”. Un taglio netto alle conferenze stampa serali. Sarri avevo già parlato di questo problema nella passata stagione, facendo notare a più riprese di dover lasciare i giornalisti per imbarcarsi nel viaggio di ritorno. La fobia dell’allenatore dei partenopei per il volo è cosa nota e, soprattutto in caso di lunghi viaggi, è costretto a prendere dei tranquillanti.

Come testimoniato dalla presenza di Hamsik ai microfoni dei giornalisti, nessun silenzio stampa indetto dal Napoli. Gli obblighi contrattuali per le interviste a caldo dei calciatori sono stati ormai firmati, ma la conferenza stampa non è obbligatoria. Lo sarà in Champions League, dove non sarà possibile andarsene prima del tempo. In nostro campionato si avvia dunque a perdere il rito delle domande post partita, foriere di polemiche negli ultimi anni. Questo potrebbe riflettersi in una maggiore pacatezza nel nostro calcio. La nota di amarezza è che, per raggiungere questo obiettivo, non sarebbe servito un taglio netto ma sarebbe bastato del semplice buonsenso.