Rassegna stampa sportiva Italia: Bacca spacca, De Boer stecca

Rassegna stampa sportiva Italia: Bacca spacca, De Boer stecca

Rassegna stampa
Rassegna stampa

Edicola mattutina maidirecalcio.com: la rassegna stampa dei maggiori quotidiani sportivi nazionali di lunedì 22 agosto 2016.

Apriamo la nostra rassegna stampa della mattina con la Gazzetta dello Sport, la rosea dedica la sua prima pagina odierna ai risultati incrociati delle due milanesi: “Bacca spacca, De Boer stecca. Serie A prima giornata col ribaltone delle milanesi – Milan, l’attaccante dal mercato alla tripletta al Torino. Inter, un disastro nerazzurro: doppietta di Birsa, un bel Chievo vince 2-0. Icardi mai pericoloso”. Sopra i ringraziamenti agli atleti azzurri: “Grazie Italia – Rio 2016, il Brasile ci batte 3-0 davanti a Neymar, l’oro del volley resta tabù. Chamizo lotta di bronzo. Ma chiudiamo col bilancio positivo”.

Proseguiamo con il Corriere dello Sport, il quotidiano capitolino titola sulla sconfitta rimediata da De Boer al suo debutto in Serie A: “Inter al buio. La prima è un distastro per De Boer: che lezione dal Chievo (2-0) – I nerazzurri senza forza ne idee puniti da una doppietta di Birsa”. Sotto spazio agli altri risultati della domenica: “Ciclone Bacca, super Mertens – Milan con il brivido tris del colombiano Donnarumma al 94′ para il rigore del 3-3 – Il Napoli recupera due reti a Pescara con il belga, penalty revocato agli azzurri”.

Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con il quotidiano torinese Tuttosport che apre sempre sul momento della Juventus: “Higuain, grasso che cola – Più parlate del mio peso e più io faccio gol”. In alto slider dedicato alla batosta rimediata dal Torino di Mihajlovic a San Siro contro il Milan: “Cairo, ma è questo il Toro? – Granata battuti da un Milan non nirresistibile: squadra ampiamente incompleta, soprattutto in difesa e a centrocampo. Ljajic, che paura: ma è soltanto una fortissima contusione”.

Stefano Mastini