Calciomercato, trattative e ufficialità: Aquilani al Pescara, Praet alla Samp

Calciomercato, trattative e ufficialità: Aquilani al Pescara, Praet alla Samp

aquilani

Ecco le principali trattative e ufficialità di calciomercato di giornata: Aquilani, Praet, Rincon e Rosi

Ad un passo un ottimo colpo in casa Pescara. Secondo quanto svelato da Sky Sport, gli abbruzzesi sarebbero vicinissimi a riportare in serie A Alberto Aquilani. Il centrocampista cresciuto nella Roma, ex Juve e Milan, avrebbe trovato l’accordo con la rescissione del contratto con lo Sporting Lisbona. Ancora un rinforza di qualità ed esperienza per Massimo Oddo, dopo la firma di ieri di Simone Pepe, svincolatosi dal Chievo Verona.

Primo allenamento alla Samp per Praet

Non è ancora ufficiale, ma intanto ha già svolto il primo allenamento con la squadra. Denis Praet sarà presto un nuovo giocatore della Sampdoria. Il talentino belga classe 94 arriva dall’Anderlecht e sarà il nuovo trequartista per la squadra di Marco Giampaolo. L’accordo è sulla base di 8 milioni di euro più 2 di  bonus, Praet firmerà un contratto quadriennale.

Un centrocampista per il Milan

Continua in casa Milan la ricerca di un centrocampista. Vincenzo Montella vuole in rinforzo per la mediana, ancora più necessario dopo lo stop di Andrea Bertolacci. Una pista suggestiva è quella che porta al centrocampista del Tottenham Nabil Bentaleb, ai margini del progetto di Pochettino. Altri rumors parlano invece di un contatto tra Galliani e Preziosi per il centrocampista venezuelano Tomas Rincon.

Girandola di esterni

Nuova avventura in serie A per Alejandro Rosi. Il terzino classe 87’, nell’ultima stagione in forza in prestito al Frosinone, è ufficialmente un nuovo giocatore del Crotone, neopromosso in serie A. Per un terzino che resta in serie A, un altro ad un passo dall’addio. Vicino il passaggio al Newcastle di Benitez dell’esterno del Palermo Achraf Lazaar.