Rassegna stampa sportiva Italia: Juventus, Cuadrado ad un passo

Rassegna stampa sportiva Italia: Juventus, Cuadrado ad un passo

Rassegna stampa
Rassegna stampa

Edicola mattutina maidirecalcio.com: la rassegna stampa dei maggiori quotidiani sportivi nazionali di martedì 23 agosto 2016.

Apriamo la nostra rassegna stampa della mattina con la Gazzetta dello Sport, la rosea dedica la sua prima pagina odierna ai mali di casa nerazzurra: “De Boer datti quattro mosse. Inter: è già emergenza – La tenuta, bisogna richiamare la preparazione. La tattica, no difesa a 3. Avanti con il 4-3-3 o il 4-2-3-1. Le certezze, servono punti fermi, Perisic non può stare in panchina. Il mercato, ok Joao Mario ma ci vuole pure un centrale di difesa”. Slider in alto per l’eroe del momento: “Sheva vota Bacca. Attacca gli spazi e segna. E se trova continuità… – Il colombiano con la sua tripletta strappa l’applauso del Milan e di un grande ex”.

Proseguiamo con il Corriere dello Sport, il quotidiano capitolino titola torna sulla sconfitta dell’Inter contro il Chievo: “Allarme Inter, analisi di un disastro. Frank a zero! – De Boer ha sbagliato molto: la difesa a 3 azzardata, male Medel regista, nessun cambio in corsa. Col Palermo vietati altri errori”. Spazio poi alle trattative di calciomercato: “Matuidi ha scelto la Juventus, stretta finale per Cuadrado – Alzata l’offerta al PSG per il centrocampista: 30 milioni più i bonus. A Conte non piace l’idea di dare in prestito il colombiano”.

Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con il quotidiano torinese Tuttosport che apre in chiave mercato: “Cuadrado ci siamo – La Juventus è ottimista, si chiude domani o giovedì. Centrocampista: pressing su Matuidi, sondaggio Sissoko. E occhio a Neves e Bakayoko”. A destra gli affari granata: “Toro, Gabriel ha detto sì. Ora tocca al Milan – Mihajlovic pensa a cambiare Toro diverso col Bologna”.

Stefano Mastini