Rassegna stampa estera: Neymar, O’Rei di Rio in vacanza

Rassegna stampa estera: Neymar, O’Rei di Rio in vacanza

Rassegna stampa estera
Rassegna stampa estera

Edicola mattutina di Maidirecalcio: ecco la rassegna stampa con i maggiori quotidiani sportivi d’Europa di martedì 23 agosto 2016.

Apriamo la nostra rassegna stampa proveniente da tutta Europa con i quotidiani spagnoli. AS tributa la sua apertura di oggi alla favola del giovane madridista: “Asensio, attenti Isco e James – Il giovane del Madrid è partito titolare nelle prime due uscite ufficiali della squadra di Zidane”.

In terra catalana si parla con insistenza di Neymar, Mundo Deportivo apre così: “Neymar, O’Rei di Rio – La Neymarmania inonda le strade del Brasile che celebrano il trionfo olimpico. Pelé apprezza la prova del fenomeno verdeoro”. Sport invece mette in risalto un punto che potrebbe non fare troppo piacere agli appassionati di calcio blaugrana: “Più vacanze per Neymar. Luis Enrique ha concesso cinque giorni extra al giocatore per scaricare tutte le tensioni accumulate durante il torneo”

Dunque la rassegna stampa d’oltremanica. Per Mirror Sport il nuovo CT dell’Inghilterra Sam Allardyce ha per le mani un ritorno importante: “John Terry pronto al rientro nella nazionale di Sua Maestà”. Sun Sport emula il media connazionale ma cambia i protagonisti: “Allardyce valuta le condizioni di Hart, per adesso la situazione è critica – Il portiere mostra le sue paure e il tecnico nel mentre apre al ritorno di Terry”.

Concludiamo la rassegna stampa europea con il quotidiano lusitano A Bola: “Il Benfica preme sul Braga per avere Rafa – Pronti 16 milioni di € per il 90% del cartellino del giocatore, contratto da cinque anni a 2,5 milioni annui”.

Stefano Mastini