Calciomercato, trattative e ufficialità: tutti su Zaza, Jovetic resta all’Inter

Calciomercato, trattative e ufficialità: tutti su Zaza, Jovetic resta all’Inter

Alvaro Morata e Simone Zaza - Juventus, Serie A

Ecco le principali trattative e ufficialità di calciomercato di giornata: Zaza, Praet, Jovetic, Matuidi, De Guzman.

ZAZA-NAPOLI, ACCORDO VICINO

Continuano i contatti tra il ds del Napoli Giuntoli e il procuratore di Simone Zaza. Nelle scorse ore il padre-agente del calciatore è stato convocato a Vinovo. L’operazione potrebbe chiudersi a breve. “Ieri abbiamo parlato a lungo con il ds Giuntoli. Il Napoli è intenzionato a fare sul serio per quanto riguarda Simone. E’ una destinazione assolutamente gradita ed è un’opzione che stiamo valutando con grande attenzione. La trattativa potrebbe anche chiudersi nelle prossime ore. Noi restiamo in attesa del Napoli”, ha dichiarato Antonio Zaza a Calciomercato.com. Intanto il West Ham non molla e prepara la prima offerta per l’attaccante.

SAMP, UFFICIALE PRAET

Il calciatore era a Genoa da qualche giorno, oggi il suo passaggio alla Sampdoria è diventato ufficiale. Dennis Praet è un nuovo giocatore blucerchiato. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del club: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal R.S.C. Anderlecht i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Dennis Praet (nato a Leuven, Belgio, il 14 maggio 1994)”.

JOVETIC RESTA ALL’INTER

Non si muove dall’Inter. Questo lascia intendere Fali Ramadani, l’agente di Stevan Jovetic, che nelle ultime ore ha parlato del suo assistito. Queste le dichiarazioni di Ramadani: “Stevan sta bene all’Inter, è felice. Rimarrà qui”. Breve ma decisa l’uscita sull’attaccante, che sembra destinato a restare in nerazzurro. Sull’ex Manchester City c’erano il Napoli e, soprattutto, la Fiorentina.

JUVE-MATUIDI, DALLA FRANCIA SEGNALI POSITIVI

“Blaise Matuidi è della Juventus. L’annuncio dell’intesa è vicino”, questo è quanto titola l’Equipe nella giornata di oggi. Dalla Francia arrivano notizie confortanti per i tifosi bianconeri, che sognano l’ennesimo colpo per il centrocampo. Per ora nessuna conferma, ma Matuidi è certo uno dei principali obiettivi per la mediana bianconera. Intanto chi sembra destinato a dire addio alla Juventus è Hernanes. Il brasiliano non è stato inserito nella lista Champions, con Allegri che gli ha preferito Lemina.

IL CHIEVO ATTENDE LA FIRMA DI DE GUZMAN

Jonathan De Guzman sarà presto un nuovo giocatore del Chievo Verona. Il ragazzo ha già lasciato Napoli ed è atteso in città per le visite mediche. Accordo trovato tra le parti. Manca ancora la firma, ma l’olandese sarà il prossimo rinforzo per Maran.