Rassegna stampa Italia: tracollo Roma, Juve e Napoli botti di mercato

Rassegna stampa Italia: tracollo Roma, Juve e Napoli botti di mercato

Rassegna stampa sportiva, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano apre con la clamorosa disfatta della Roma in Champions League: “Roma e Spalletti, che disastro. I giallorossi umiliati dal Porto (0-3) fuori dalla Champions. De Rossi ed Emerson Palmieri perdono la testa e si fanno espellere. Poi il tracollo”. In alto: “Juve-Matuidi: incontro. Ed il Napoli pensa a Zaza. Stretta bianconera sul francese, Gabbiadini verso l’Everton”. “Inter, la medicina di De Boer, Intensità e palla hard”. A destra: “Bolt-van Niekerk, la sfida a Milano? C’è l’ipotesi arena”. Nazionale, Ventura prima novità, ecco la cantera Italia. In basso a destra altre news.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Così la prima pagina della Rosea: “La Roma si elimina da sola. Fuori dalla Champions!”. In alto: “Sette colpi in otto giorni; Inter e Juve: Joao Mario e Cuadrado, Napoli su Zaza, Balo suggestione Mou”, poi speciale mercato. A sinistra: “Romagnoli e gli altri: Milan, l’oro da difendere”. “Inter, la medicina di De Boer, Intensità e palla hard”. A destra: “Bolt-van Niekerk, la sfida a Milano? C’è l’ipotesi arena”. Nazionale, Ventura prima novità, ecco la cantera Italia. In basso a destra altre news.

TUTTOSPORT – Si apre con in prima il mercato della Juventus a farla da padrone: “Sarà uno di questi, la Juve definisce l’obiettivo”, con a lato le immagini di Blaise Matuidi, Moussa Sissoko, Axel Witsel e Luiz Gustavo. Uno tra questi giocatori arricchirà il reparto di centrocampo a disposizione di Massimiliano Allegri. In alto, mercato granata: “Toro, Vida ha detto si”. Il difensore croato si avvicina a Mihajlovic e sarebbe pronto a lasciare la Dinamo Kiev, intanto prosegue il forte pressing del Napoli per Nikola Maksimovic, al momento separato in casa. In basso ancora Juve: “Cuadrado ed il Chelsea, adesso la rottura è totale”. Il veloce esterno colombiano può di nuovo far ritorno alla Juventus. In basso Champions League: “Roma, che incubo, eliminati in nove”. Il Porto vince facile 3-0 all’Olimpico nel ritorno dei preliminari di Champions League ed estromette i giallorossi di Luciano Spalletti dalla fase a gironi della massima competizione europea per club. In basso a destra infine, Olimpiadi: “Ai Giochi di Tokyo vinceranno i robot”.