Rassegna stampa sportiva estera: Porto e Monaco, missione compiuta per la Champions

Rassegna stampa sportiva estera: Porto e Monaco, missione compiuta per la Champions

RASSEGNA STAMPA SPORTIVA ESTERA DEL 24 AGOSTO 2016

RASSEGNA STAMPA SPORTIVA ESTERA
Le prime pagine di Marca, El Mundo Deportivo, AS, Sport, L’Equipe e A Bola.

MARCA

Il quotidiano di Madrid apre con “Blaco de corazon”: c’è il rinnovo multimilionario di Gareth Bale con il Real, dalla scadenza a giugno 2019 si passa fino al 2021 con oltre 10 milioni di euro di ingaggio, soltanto Cristiano Ronaldo guadagnerà più di lui. Pronti a prolungare coi ‘Galacticos’ anche lo stesso CR7, la stellina norvegese Odegaard ed il cervello di centrocampo, Luka Modric. Domani si assegna il premio come miglior calciatore europeo del 2016, tanti madridisti candidati. Piqué sponsorizza il suo Barcellona: “Siamo la miglior squadra di Spagna con distacco”. A destra, basket: “Fine di un’era, Gasol lascia”. Preliminari Champions, il Monaco elimina il Villarreal.

MUNDO DEPORTIVO

“Pique va Fuerte”, il difensore del Barça dichiara apertamente che meglio della sua squadra non c’è niente: “Siamo la rivale da battere in Spagna. Neymar ha dimostrato di essere uno dei migliori al mondo”. Intanto i catalani daranno l’assalto a Cillessen, portiere dell’Ajax, visto che per la cessione di Bravo al Manchester City manca pochissimo, con l’estremo difensore già sbarcato in Inghilterra. Ai blaugrana piace anche Alcacer del Valencia. In basso notizie sulle Olimpiadi.

AS

Torniamo in casa Real Madrid: “Isco dice no a la Juve”. Con questa notizia si parla di un rifiuto importante del centrocampista delle ‘Merengues’ ai bianconeri di Massimiliano Allegri, che intende giocarsi le proprie possibilità al Real. A lato, Griezmann si sente forte quanto Messi e CR7. Preliminari Champions, Monaco-Villarreal 1-0 dopo l’1-1 dell’andata nei preliminari, i francesi eliminano il ‘Submarino Amarillo’. Mercato: Barcellona su Alcacer del Valencia. E Cristiano Ronaldo tornerà dalle vacanze il prossimo 10 settembre contro l’Osasuna.

SPORT

Di nuovo cose di Barcellona: si tratta per il rinnovo di ter Stegen, che senza bravo punta a giocare sia in Liga che in Champions League dopo il turn over della scorsa stagione. Offerto un contratto fino al 2021 all’estremo difensore tedesco. Neymar, previsto un piano di recupero personalizzato al suo rientro dalle vacanze post-Olimpiadi. Preliminari Champions, Monaco elimina Villarreal. Olimpiadi, regresso degli atleti spagnoli nel magro bottino di Rio 2016.

L’EQUIPE

“Missione compiuta”, il Monaco sorpassa il Villarreal nella rincorsa per l’accesso alla fase a gironi di Champions League: i biancorossi vincono 1-0 con un calcio di rigore di Fabinho al 91′ e fanno fuori gli spagnoli. Intanto il mercato potrebbe regalare il centrocampista romanista Vainquer a Jardim. Mercato: Blaise Matuidi corteggiatissimo dalla Juventus, ci sono delle possibilità per lui di lasciare il Paris Saint-Germain. In basso, Lloris mastica amaro con la Francia, poi buone considerazioni dall’Atletica dopo Rio 2016.

A BOLA

Il quotidiano portoghese celebra l’impresa del Porto, che con il 3-0 inferto in trasferta alla Roma elimina i giallorossi nei preliminari di Champions League e si guadagna l’accesso alla fase a gironi.