Niente Juve per Schweinsteiger: “Lo United sarà il mio ultimo club in Europa”

Niente Juve per Schweinsteiger: “Lo United sarà il mio ultimo club in Europa”

Schweinsteiger
Schweinsteiger goal (Foto: Facebook ufficiale Germany Football Team – Die Mannschaft)

Schweinsteiger dichiara amore allo United, ma non è nei piani di Mourinho: la Juventus aveva pensato al tedesco per la mediana.

Utilizza Twitter Bastian Schweinsteiger per dare voce a quella che è la sua volontà, ovvero vivere ancora presente e futuro con la maglia del Manchester United. Messi a tacere, dunque, i rumors sul possibile addio alla squadra ora guidata da José Mourinho. La Juventus, infatti, aveva pensato al tedesco per rinforzare la linea mediana di Massimiliano Allegri. Sarebbe stato un vero affare per la società bianconera incassare anche il sì di Schweinsteiger. Il tedesco è ai margini del progetto tecnico dello Special One allo United. L’ex Bayern ha però deciso di restare in Inghilterra dopo un’annata in chiaroscuro, caratterizzata anche da un lungo stop per infortunio.

Le dichiarazioni di Schweinsteiger

Queste le parole di Bastian Schweinsteiger, che ha utilizzato il proprio account Twitter per rendere noto quello che sarà il suo futuro: “Il Manchester United sarà il mio ultimo club in Europa. Rispetto le altre società, ma i Red Devils sono stati gli unici in grado di farmi lasciare il Bayern Monaco. Sarò pronto in caso ci fosse bisogno di me. E’ tutto quello che posso dire sulla situazione attuale. Intanto voglio ringraziare i tifosi per il grande supporto delle ultime settimane”. Dopo il trasferimento del luglio scorso in Inghilterra, l’esordio di Schweinsteiger è arrivato nell’agosto seguente contro il Tottenham all’Old Trafford. A novembre il primo gol in Premier League contro il Leicester. Sarà l’unica rete per lui in Inghilterra in 18 presenze di campionato. Per il tedesco anche 8 apparizioni in Champions League, qualificazioni comprese, e 2 gare in Europa League. Dopo l’arrivo di Mourinho al Manchester United il tedesco sembra davvero fuori dai piani dello Special One. Ora, però, dichiara amore ai Red Devils.