Rassegna stampa estera: sorteggio Champions on fire, Alcacer al Barcellona

Rassegna stampa estera: sorteggio Champions on fire, Alcacer al Barcellona

RASSEGNA STAMPA ESTERA, LE PRIME PAGINE DEI PRINCIPALI QUOTIDIANI SPORTIVI DI SPAGNA, FRANCIA E PORTOGALLO

AS

Il quotidiano filomadridista apre con i leader di Real ed Atletico: Cristiano Ronaldo, Gareth Bale ed Antoine Griezmann. Spazio poi al sorteggio dei gironi di Champion League che si svolgerà oggi alle 18:00 a Montecarlo. In alto il nuovo ct della Spagna fa fuori Iker Casillas, giudicato troppo grasso.

MARCA

Ancora dalle parti di Madrid, ancora con CR7, Bale e Griezmann in copertina, per parlare sempre del sorteggio di Champions. Oggi in concomitanza si assegna pure il premio per il miglior giocatore europeo della scorsa stagione e tutti e tre sono in lizza per accapparrarselo. A destra, Ronaldo torna al Real Madrid con il ruolo di ambasciatore del club nel mondo. Barcellona, fatta per Alcacer dal Valencia.

MUNDO DEPORTIVO

Qui si parla nel dettaglio dell’operazione che dovrebbe portare l’attaccante valenciano Alcacer al Barça. In alto, possibilità per i blaugrana di pescare il Manchester City nel sorteggio di Champions: gli inglesi sono in seconda fascia. In basso risultati dei preliminari di ieri e martedì ed altri sport.

SPORT

“Paco Alcacer Cerrado”: è tutto definito tra Barcellona e Valencia, che riceveranno 35 milioni di euro per il giocatore, 5 dei quali di bonus. Pique punge ancora il Real Madrid, poi sorteggio Champions col possibile “derby” con Guardiola.

L’EQUIPE

Speciale mercato, tanti i nomi caldi che possono scaldare la Ligue 1 negli ultimi giorni di campagna estiva, a partire da Blaise Matuidi che potrebbe lasciare il PSG per andare alla Juventus. In alto, Lacazette pronto a sfruttare la sua chance con la Francia dopo la partenza a razzo in campionato (5 gol in due partite). In basso sorteggio Champions ed atletica.

A BOLA

Si parla di Benfica e Sporting Lisbona, a destra vari sport.