Napoli-Milan, probabili formazioni: Mertens prova a scalzare Insigne

Napoli-Milan, probabili formazioni: Mertens prova a scalzare Insigne

Dries Mertens, Napoli-Bologna - Fonte Twitter account ufficiale SSC Napoli
Fonte Twitter account ufficiale SSC Napoli

In programma sabato alle ore 20.45 Napoli-Milan, gara valida per la 2/a giornata di Serie A: queste le probabili formazioni.

Sabato sera al San Paolo in scena la sfida tra gli uomini di Maurizio Sarri e i rossoneri di Vincenzo Montella. Gli azzurri ci tengono a far risultato e a ben figurare tra le mura amiche dopo il mezzo passo falso della gara d’esordio contro il Pescara di Massimo Oddo. Il Milan a Fuorigrotta vuole giocarsela e provare a strappare qualche punto in trasferta dopo la vittoria conquistata in casa contro il Torino.

Mertens scalpita

Dries Mertens, fondamentale nel pareggio finale dell’Adriatico, ha molte probabilità di partite titolare. Verso la panchina Lorenzo Insigne. Rientra Jorginho, che prenderà il suo posto in mediana. Va fuori Valdifiori. Intanto Milik scalpita, è in ballottaggio con Gabbiadini, apparso sottotono contro il Pescara e sul quale c’è forte l’Everton. L’attaccante potrebbe anche essere inserito nello scambio per portare all’ombra del Vesuvio Kalinic della Fiorentina.

C’è Gustavo Gomez nel Milan

I rossoneri di Vincenzo Montella, vittoriosi nel match d’esordio contro i granata dell’ex Mihajlovic, arrivano a Napoli per cercare di portare a casa il risultato. Il tecnico campano dovrà fare a meno dell’infortunato Bertolacci, oltre allo squalificato Paletta. Si ferma anche Poli. In campo si vedrà il nuovo acquisto Gustavo Gomez, classe ’93, che farà coppia in difesa con Romagnoli. Ci sarà Bonaventura, così come Bacca, che partirà al centro dell’attacco rossonero. In panchina l’ex Napoli Sosa.

Napoli-Milan, probabili formazioni:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. A disp.: Rafael, Sepe, Maggio, Chiriches, Luperto, Strinic, Valdifiori, Grassi, Zielinski, R. Insigne, L. Insigne, Gabbiadini. All.: Sarri

Squalificati: –

Indisponibili: Tonelli, Giaccherini, El Kaddouri

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gustavo Gomez, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. A disp.: Gabriel, Diego Lopez, Ely, Calabria, De Sciglio, Vangioni, Locatelli, Honda, Sosa, Luiz Adriano, Lapadula. All.: Montella

Squalificati: Paletta (1)

Indisponibili: Bertolacci, Vergara, Poli, Zapata