Sampdoria-Atalanta, probabili formazioni: ancora Muriel

Sampdoria-Atalanta, probabili formazioni: ancora Muriel

Muriel dopo il gol siglato all'Empoli - FOTO: Pegaso Newsport
Muriel dopo il gol siglato all’Empoli – FOTO: Pegaso Newsport

La Sampdoria di Giampaolo vuol continuare a stupire. Dopo la vittoria alla prima giornata contro il “suo” Empoli il mister blucerchiato sfida l’Atalanta nel “derby” con Gasperini. Luis Muriel è alla ricerca dell’ennesima stagione della consacrazione. Il colombiano compone con Alvarez e Quagliarella un trio offensivo niente male, con tanta qualità anche se manca un pizzico di cinismo. Ad affrontarli l’Atalanta, che ha sfiorato la rimonta contro la Lazio rimanendo a bocca asciutta.

Il trio delle meraviglie

Recuperato Pavlovic, Giampaolo può contare su tutti i titolari. L’ex Frosinone si prende la fascia sinistra, mentre il centrocampo sarà composto da Linetty, Torreira e Barreto. Difficile ipotizzare chances dal primo minuto per il giovane Schick e per Budimir. L’intesa fra i tre giocatori offensivi è alta e permettono di giocare in maniera variegata, con molte soluzioni. Per Giampaolo l’ecletticità è importante e permette di avere una maggiore imprevedibilità sul piano offensivo. Non partirà titolare l’ex Cigarini, panchina anche per Dodò e Bruno Fernandes.

Torna D’Alessandro

Il contraltare del blucerchiati è rappresentato dai nerazzurri di Gasperini. I bergamaschi nella prima giornata hanno preferito Spinazzola a D’Alessandro. Il giocatore scuola Juventus è stato bocciato dopo meno di un tempo, garantendo all’esterno romano classe ’91 il posto da titolare nel match di Marassi. Con Pinilla ancora da recuperare Alberto Paloschi è certo del posto. A centrocampo sarà la grande chance per Franck Kessie di riconfermarsi. L’ivoriano classe 1996 ha stupito all’esordio, mettendo a segno una doppietta, e farà di tutto per mantenere il posto da titolare con le unghie e con i denti.

Sampdoria-Atalanta, le probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Regini, Pavlovic; Linetty, Torreira, Barreto, Alvarez; Muriel, Quagliarella. All.: Giampaolo
 
Squalificati:
 
Indisponibili:
 
Atalanta (3-4-3): Sportiello; Masiello, Toloi, Zukanovic; Conti, Kessie, Kurtic, Dramé; D’Alessandro, Paloschi, Gomez. All.: Gasperini
 
Squalificati:
 
Indisponibili: Pinilla, Suagher