Sassuolo-Pescara, probabili formazioni: Matri in panchina

Sassuolo-Pescara, probabili formazioni: Matri in panchina

domenico berardi gol sassuolo
L’esultanza di Berardi dopo il gol segnato alla Stella Rossa nella gara d’andata. – Fonte: Twitter @europaleague

Una realtà confermata ed una ascendente. Da una parte il solido Sassuolo, fresco di qualificazione in Europa League. Dall’altra il Pescara di Massimo Oddo, che all’esordio ha stupito in casa contro il Napoli. Di Francesco, pescarese di nascita, ospita la squadra della sua città in una sfida senza esclusione di colpi. Sarà un match fra due squadre che giocano un calcio propositivo e che non hanno intenzione di nascondersi. Il campionato è appena iniziato, ci sarà tempo per trincerarsi dietro gli obiettivi. Le aspettative sono quelle di un bel calcio, come accaduto spesso negli ultimi anni al Mapei Stadium, gioiello della provincia italiana.

Sassuolo, Matri out

Probabile l’esclusione di Alessandro Matri dall’undici neroverde. L’attaccante di Sant’Angelo Lodigiano non ha incantato contro la Stella Rossa, divorandosi tre palle gol. Il suo giudizio è rimandato: ad oggi per Di Francesco i titolarissimi sono Berardi, Defrel e Politano. Il pacchetto arretrato sarà il solito, ancora difficile che trovi spazio il giovane Lirola. Centrocampo rivoluzionato: Sensi agirà in cabina di regia, ai suoi lati Mazzitelli e Duncan.

Pescara, Caprari unica punta

Oddo è pronto a schierare Caprari come falso nove. L’esterno ex Roma, bloccato dall’Inter, sarà il punto di riferimento centrale dopo il gol al Napoli. Alle sue spalle agiranno Benali e Brugman. Ancora spazio in difesa per Gyomber, a centrocampo ci sarà spazio per il giovane Cristante, scuola Milan. Da tenere d’occhio la prestazione di Verre, altro ex Roma, e del terzino sinistro Biraghi, che non ha sfondato al Chievo.

Sassuolo-Pescara, le probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Sensi, Duncan; Politano, Defrel, Berardi. All. Di Francesco
 
Squalificati:
 
Indisponibili:
 
Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Zuparic, Gyomber, Biraghi; Memushaj, Cristante, Verre; Benali, Brugman; Caprari. All. Oddo
 
Squalificati:
 
Indisponibili: Nicastro, Coda