Udinese-Empoli, probabili formazioni: De Paul in attacco

Udinese-Empoli, probabili formazioni: De Paul in attacco

L'Udinese applaude i suoi tifosi - FOTO: profilo ufficiale Facebook Udinese Calcio 1896
L’Udinese applaude i suoi tifosi – FOTO: profilo ufficiale Facebook Udinese Calcio 1896

Entrambi sconfitte alla prima giornata, Udinese ed Empoli lavorano per la salvezza. E’ troppo presto per gli allarmismi, ma qualora una delle due squadre dovesse uscire sconfitta dalla Dacia Arena sarebbe nella non invidiabile posizione di 0 punti in 2 partite. Un ruolino di marcia di certo non invidiabile. Iachini è molto più esperto di Martusciello e conosce meglio la categoria, ma dovrà fare i conti con molte assenze pesanti in difesa. Con Wague ed Heurtaux out con Danilo si presenteranno Angella e Samir. Squalificati i capocannonieri delle due squadre nella passata stagione: Thereau e Maccarone rientreranno entrambi dopo la sosta.

De Paul trequartista

Dopo l’esordio non convincente di Adalberto Peñaranda si pensa a soluzioni alternative. A supporto dell’inamovibile Duvan Zapata giocherà De Paul, talento argentino scuola Racing. Il gioiellino di Sarandì, al confine con Avellaneda, è il prescelto per il ruolo di rifinitore. Dietro ai due un centrocampo muscolare con Hallfredsson, Fofana e Badu. La squadra dovrà rifarsi del pesante 4-0 subito contro la Roma, ripetendo la prestazione del primo tempo dell’Olimpico senza cadere negli errori del secondo.

Gilardino-Pucciarelli coppia da trasferta

Dopo la sconfitta interna contro la Sampdoria (gol di Muriel) Martusciello studia la prima trasferta in Serie A. Per farlo si affida alla coppia forzata composta da Pucciarelli e Gilardino. Oltre allo squalificato Maccarone mancherà anche l’indisponibile Mchedlidze. In cabina di regia Maiello preferito a Dioussé, in difesa si attende il rientro del neo papà Barba. Laurini e Pasqual gli incaricati a presenziare le fasce, il giovane Dimarco scalpita in panchina.

Udinese-Empoli, le probabili formazioni

Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Angella, Danilo, Samir; Widmer, Badu, Hallfredsson, Fofana, Adnan; De Paul; Zapata. All. Iachini.
 
Squalificati: Thereau (1)
 
Indisponibili: Wague, Faraoni, Heurtaux
 
Empoli (4-3-1-2): Pelagotti; Laurini, Cosic, Costa, Pasqual; Krunic, Maiello, Croce; Saponara; Gilardino, Pucciarelli. All. Martusciello.
 
Squalificati: Maccarone (1)
 
Indisponibili: Barba, Krunic, Mchedlidze