Napoli-Milan, le formazioni ufficiali: Sarri lancia Milk e Mertens

montella milan mdc

Ecco gli schieramenti ufficiali di Napoli-Milan: Sarri e Montella si sfidano al San Paolo di sabato sera.

Napoli-Milan della seconda giornata di campionato pone una di fronte all’altra due squadre tra le più interessanti di questo campionato: da una parte gli azzurri devono confermarsi dopo il campionato di vertice dello scorso anno, dall’altra i rossoneri “cinesi” che hanno bisogno di tornare in alto dopo anni bui. Prima gara casalinga senza Higuain in campionato per gli azzurri, che cercheranno di riscattare il pari-polemica contro il Pescara. Montella vuole invece trovare il secondo successo consecutivo, che proietterebbe momentaneamente la sua squadra in vetta.

Le parole degli allenatori

La conferenza di Sarri: “Siamo responsabili di essere entrati in campo a Pescara in maniera pigra, così siamo andati in difficoltà. Abbiamo avuto una buona reazione, era difficile immaginarla di poterla vincere dopo il primo tempo ma ci siamo andati vicini. Comunque, credo poco al calcio di agosto. In questo momento i risultati sono più frutto della condizione che del reale valore delle squadre. La partita con il Milan è difficile, Montella ha già dato ai rossoneri una identità. Mi aspetto una gara complicata. Lo scorso anno loro hanno fatto un mercato faraonico e sono certo che pensino di potersi giocare un posto in Champions”.

Le parole di Montella: “Affrontiamo una squadra che può competere per lo scudetto. Hanno perso Higuain, ma si sono rinforzati. Portano avanti un’idea di calcio  e sono più avanti. Sarà una gara importante e delicata. Mi aspetto una grande prestazione. Voglio vedere coraggio e sicurezza. Voglio una squadra che abbia personalità e il temperamento per competere a certi livelli. Al di là del risultato. Portiamo avanti i nostri principi. Loro sono forti e sanno difendersi. Noi dobbiamo sapere che le partite non hanno un unico binario. In una partita ci sono tanti momenti e dobbiamo saperli interpretare meglio di loro”

Le formazioni

Ecco le formazioni ufficiali di Napoli-Milan, posticipo serale del sabato della seconda giornata di Serie A:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. All. Sarri

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. All. Montella.