Liga, 2/a giornata: male l’Atletico Madrid, prima rete di Morata

Liga, 2/a giornata: male l’Atletico Madrid, prima rete di Morata

liga

Il Leganes strappa un pari che vale oro: finisce 0-0 con l’Atletico Madrid. Real Madrid di misura

Sorpresa Leganes

Il Leganes non si ferma. La squadra neo-promossa in Liga, dopo la vittoria nella prima giornata di campionato, ferma sullo 0-0 l’Atletico Madrid. Quattro punti in due partite. Bene il Real Madrid ancora privo di Cristiano Ronaldo e Benzema. A segno l’ex Juventus Alvaro Morata. Il Valencia cade in casa dell’Eibar: decide un gol di Leon. Zidane conferma James Rodriguez: “James l’ho visto molto bene, è stato messo dentro a partita in corso e ha fatto bene. Continuerà con noi”. Addio sogno Juventus.

Griezmann arrabbiato

Nel post-partita di Leganes-Atletico Madrid, Antoine Griezmann è apparso abbastanza deluso ai microfoni di As:”Se proseguiamo su questa strada, ci ritroveremo a lottare per non retrocedere. Ci dobbiamo scuotere per tornare ad essere noi stessi. Mi manca il ritmo, non sono ancora al mio livello ottimale”. Il francese è arrivato a Madrid solamente ad inizio agosto dopo la finale dell’Europeo persa contro il Portogallo. Griezmann non è ancora al 100%, ma siamo ancora all’inizio.

Simeone contento

L’allenatore dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, non è affatto dispiaciuto della prestazione della squadra. Ecco le sue dichiarazioni nel post-partita: “Sono comunque contento del lavoro, perché creiamo situazioni che sta poi a noi materializzare. Con il lavoro e l’entusiasmo presto troveremo ciò che stiamo cercando”. Due pareggi in due partite per i “colchoneros”.  Oggi quattro partite: Alaves-Gijon, Las Palmas-Granada, Athletic Bilbao-Barcellona, Villarreal-Siviglia.

Venerdì 26 agosto

Betis-La Coruna 0-0

Espanyol-Malaga 2-2 (28′, 61′ Moreno [E], 67′ Llorente [M], 90′ Charles [E])

Sabato 27 agosto

Eibar- Valencia 1 – 0 (62′ Leon)

Osasuna-Real Sociedad 0 – 2 (45’+2  Juanmi, 81′ Autogol Garcia)

Real Madrid-Celta Vigo 2 – 1 (60′ Morata, 67′ Orellana, 81′ Kroos)

Leganes-Atletico Madrid 0 – 0

Domenica 28 agosto

Alaves-Gijon ore 18.15

Las Palmas-Granada ore 18.15

Athletic Bilbao-Barcellona ore 20.15

Villarreal-Siviglia ore 22.15