Rassegna stampa sportiva estera: 350 per Messi, big match in Francia e Portogallo

Rassegna stampa sportiva estera: 350 per Messi, big match in Francia e Portogallo

RASSEGNA STAMPA ESTERA DI DOMENICA 28 AGOSTO 2016

AS

Il quotidiano filomadridista esalta il Real Madrid, uscito vincitore nel match di Liga contro il Celta Vigo per 2-1: “Kroos Pase a la red”, con Morata altro protagonista della gara e Zinedine Zidane che trattiene James Rodriguez ai Galacticos: “L’ho visto bene e resterà qui”. In alto Griezmann deluso dopo il pari per 0-0 dell’Atletico Madrid col Leganes, oggi Athletic Bilbao-Barcellona con Muniain, ter Stegen ed André Gomes in campo. In basso ciclismo con la Vuelta e Formula 1 con il GP del Belgio.

MARCA

Stessa foto anche per l’altro giornale madrileno, che titola: “Toque maestro”. Kroos resolvio con un golazo un complicado partido. Il centrocampista tedesco toglie le castagne dal fuoco al Real. Anche qui Zidane esalta James Rodriguez, di Morata ed Orellana le altre due reti. A sinistra Luis Enrique cerca la sua vittoria numero 100 in panchina. In alto Leganes-Atletico Madrid 0-0, poi varie di altri sport.

MUNDO DEPORTIVO

Il quotidiano catalano mette come al solito il Barcellona in primo piano: “La Liga de ter Stegen”, con il portiere tedesco diventato titolare dopo la cessione di Claudio Bravo al Manchester City. Luis Enrique invita a non sottovalutare l’Athletic Bilbao. In alto Alcacer pronto a vestire il blaugrana. In basso Real Madrid-Celta Vigo 2-1, Leganes-Atletico 0-0 poi ciclismo e Formula 1.

SPORT

“Messi 350 partidos”, corredato da una gigantografia della Pulce Atomica. E’ il titolo principale dell’altro giornale della Catalogna, che poi parla di scandalo arbitrale al Bernabeu in Real-Celta Vigo e riferisce le ultime su Alcacer al Barcellona: il Valencia non lo manda in campo in questo turno di Liga, pronta la cessione.

L’EQUIPE

Per il giornale francese è il giorno di Monaco-Paris Saint-Germain, posticipo di Ligue 1: “Sarà torrido”. In alto clamoroso tonfo del Lione sconfitto a Digione per 4-2 in rimonta, poi altri sport con rugby ed atletica.

A BOLA

In primo piano c’è Carrillo, uomo partita di Nacional-Benfica, con gli euroavversari del Napoli che vincono per 3-1. A destra, oggi alle 19:00 c’è Sporting Lisbona-Porto, spettacolo assicurato.