Mati Fernandez-Fiorentina, è rescissione: il cileno piace a tre italiane

Mati Fernandez-Fiorentina, è rescissione: il cileno piace a tre italiane

Mati Fernandez - Fonte Violachannel
Mati Fernandez – Fonte Violachannel

La Fiorentina e Mati Fernandez si dicono addio: i toscani optano per la rescissione col cileno, che piace comunque a tre club di Serie A.

Svolta sul piano tecnico in casa Fiorentina: il club viola avrebbe comunicato al procuratore di Mati Fernandez la decisione di risolvere consensualmente il contratto che lega il centrocampista cileno alla società viola. La cosa comunque non comporterebbe particolari traumi per l’ex fantasista del Villarreal, il quale gode di alcuni estimatori proprio in Serie A. In attesa di vedere quali saranno i risvolti della vicenda, le varie Milan, Cagliari ed Atalanta si starebbero già muovendo per contattare i rappresentanti di Mati Fernandez in vista di un prossimo ingaggio nel suo conveniente status di svincolato.

SOLO PER SOLDI

La notizia viene riportata dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport” nella sua edizione odierna: per la ‘Rosea’ la scelta della Fiorentina di optare per il divorzio da Mati Fernandez poggia le sue ragioni su basi esclusivamente economiche, visto l’elevato ingaggio del giocatore che supera i 2 milioni di euro lordi a stagione. Il contratto in corso d’essere tra il club gigliato e Mati Fernandez scadrà il prossimo 30 giugno ma dividersi adesso consentirebbe ai Della Valle di risparmiare sull’ingaggio di un elemento che comunque non è mai stato veramente titolare e mai ha fatto compiere il salto di qualità richiesto alla squadra se non in sporadiche occasioni.

POCO VIOLA, TANTO ROJO

Alejandro Santiesteban, procuratore di Mati Fernandez, ha già avuto modo di parlare con la dirigenza del Cagliari che parrebbe essere in vantaggio rispetto alla concorrenza. Con la maglia della Fiorentina il 30enne argentino di nascita ma cileno di adozione ha giocato complessivamente 131 partite fra Serie A, Coppa Italia ed Europa League realizzando 7 gol e 28 assist. Il giocatore fu acquistato nella sessione estiva del calciomercato 2012 dallo Sporting Lisbona per poco più di 3 milioni di euro, ma le cose migliori Mati Fernandez le ha sempre lasciate intravedere con la maglia delle varie selezioni del Cile, risultando capitano dell’Under 20 al Mondiale di categoria nel 2015 e vincendo la Coppa America da protagonista nel 2015. Anche nell’edizione di quest’anno il giocatore era stato convocato, dovendo però dare forfait per infortunio.