Sassuolo, i gol cancellati di Berardi e Defrel valgono al fantacalcio

Sassuolo, i gol cancellati di Berardi e Defrel valgono al fantacalcio

domenico berardi gol sassuolo
L’esultanza di Berardi (Sassuolo). – Fonte: Twitter @europaleague

Casistica unica quella di Sassuolo-Pescara. Nel match del Mapei Stadium, vinto dal Sassuolo per 2-1, sono andati a segno Berardi, Defrel e Manaj. La partita è però passata alla cronaca per l’errore madornale dei neroverdi, che non hanno comunicato per tempo la presenza in panchina del neo acquisto Antonino Ragusa. Il giocatore è entrato a 25 minuti dal termine e la sua presenza è costata tre punti in meno al Sassuolo. Il Pescara gioisce, dopo il pareggio casalingo contro il Napoli, in attesa del ricorso degli emiliani. Ricorso che arriverà nei prossimi giorni e nel quale il Sassuolo confida fortemente.

Gol annullati, i gialli restano

La partita è stata vinta per 3-0 a tavolino dal Pescara. La classifica marcatori che appare sul sito della Lega Calcio ha visto depennati i tre ragazzi andati a segno nella serata di domenica. Diverso il discorso riguardante i cartellini gialli: le ammonizioni rimangono valide in vista della sommatoria per la diffida. A pagare sono Biondini, Acerbi, Brugman e Campagnaro. La squadra di Di Francesco rischia di pagare un errore di forma, perdendo tre punti validi verso la salvezza. L’obiettivo primario di una squadra sempre coi piedi per terra: prima di poter sognare il Sassuolo deve mettere in ghiaccio la stagione.

Gol validi al fantacalcio

Diversa la decisione che riguarda il fantacalcio. I possessori degli avanti del Sassuolo negli ultimi giorni hanno tremato. Per evitare un terremoto che avrebbe voluto dire ricalcolare la giornata, e non avendo precedenti per valutare la casistica, la redazione di Magic ha preso la sua decisione. Il fantacalcio più seguito in Italia, quello della Gazzetta dello Sport, ha infatti deciso di far valere la gara disputata. “La decisione della redazione Magic, perciò, è di ritenere perfettamente valida Sassuolo-Pescara per quel che si è visto in campo. Anche perché lo 0-3 non è ancora definitivo: cosa succederebbe se il ricorso del Sassuolo venisse accolto? Portare avanti la vicenda per un presunto errore burocratico non è conveniente e nemmeno giusto, dal nostro punto di vista”, queste le parole che possiamo trovare su gazzetta.it. Pericoloso scongiurato dunque per i fantacalcisti che hanno esultato alle reti di Berardi, Defrel e Manaj.