UFFICIALE: Balotelli vola al Nizza, il capolavoro di Raiola

UFFICIALE: Balotelli vola al Nizza, il capolavoro di Raiola

Mario Balotelli ha lasciato il Liverpool - Nizza
Mario Balotelli ha lasciato il Liverpool – Nizza

CALCIOMERCATO – Mino Raiola riesce nell’impresa di piazzare Mario Balotelli sul calciomercato. Per l’ex bad boy di Milan e Inter c’è il Nizza.

E’ arrivato il colpo che tutti si aspettavano ma in cui nessuno credeva: Mario Balotelli è un nuovo giocatore del Nizza. Il Liverpool, società con la quale l’azzurro aveva un contratto in essere fino al prossimo giugno, ha deciso di liberarsi definitivamente dell’attaccante che gli era costato 20 milioni di € appena due anni fa, poco dopo la fine della kermesse dei Mondiali di Brasile 2014. Il procuratore del classe 1990, Mino Raiola, ha convinto i Reds a lasciare andare il proprio assistito a parametro zero, riuscendo così a strappare un accordo di fiducia con la formazione d’oltralpe.

Balotelli si presenta in Ligue1

L’ex bad boy di Inter e Milan non ha perso tempo e ha voluto dimostrare di non aver perso quella verve che, negli anni, è stata sua croce e delizia. Balotelli, non appena firmato il contratto con il Nizza, ha regalato al popolo dei suoi follower di Instagram le sue prime parole in rossonero: “Ciao Nizza, mi manda Garibaldi“.

Ciao Nizza ,mi manda Garibaldi 👍🏾 bonjour Nice ,Garibaldi m’a envoyé… Merci @ogcnice

Una foto pubblicata da Mario Balotelli🇮🇹🗿👪 (@mb459) in data:

Niente da fare quindi per il Palermo di Maurizio Zamparini. I rosanero hanno tentato l’assalto al talento maledetto della Serie A fino all’ultimo giorno di calciomercato, salvo vedersi rispondere picche dallo stesso Balotelli che avrebbe preferito una sistemazione più abbordabile in un campionato come quello francese decisamente meno arcigno e ansiogeno di quanto non sia la massima serie italiana. Adesso si passa dalle penne alle scarpette da gioco, l’ex bomber della Nazionale Azzurra cercherà di ritrovare se stesso per l’ennesima volta, ai posteri l’ardua sentenza.

Stefano Mastini