SHARE
David Luiz, Chelsea - Premier League
David Luiz, Chelsea - Premier League
David Luiz, Chelsea - Premier League
David Luiz, Chelsea – Premier League

Calciomercato – Il Chelsea riporta a Stamford Bridge David Luiz. Conte blinda la difesa con un affare da circa 40 milioni di £.

E’ bastato il finale della sessione di calciomercato ad Antonio Conte per rivoluzionare la difesa del suo Chelsea. Dal Paris Saint Germain ritorna David Luiz, centrale brasiliano trasferitosi in terra francese all’indomani della finale del Mondiale di Brasile 2014. Allora i parigini misero sul tavolo la bellezza di 49,5 milioni di €, adesso i Blues dovrebbero rispondere con circa 40 milioni di £, per quello che può essere considerato come qualcosa di più di un asse caldo che corre da Parigi a Londra.

David Luiz e Marcos Alonso in un colpo solo

Antonio Conte, intanto, gongola. 24 ore per confezionare due colpi di gran pregio come David Luiz e Marcos Alonso. Soprattutto il modo più semplice per sistemare il reparto arretrato dei Blues, da sempre al centro di tanti dibattiti e moltissime polemiche. Non era il centrale verde-oro il prescelto dell’ex Commissario Tecnico dell’Italia, nella lista consegnata ai dirigenti del Chelsea spiccavano molti pezzi italiani tra cui: De Vrij, Koulibaly e Romagnoli. Le società interessate hanno però rispedito al mittente i liquidi londinesi, sbattendo la porta in faccia e facendo muro davanti ai propri talenti.

Adesso sta al tecnico pugliese trovare la giusta alchimia per il prosieguo della Premier League attualmente in corso. I Blues sono già in testa alla classifica e la sensazione che filtra all’esterno sembrerebbe quella di volerci rimanere, saldamente, di qui fino al prossimo maggio.

Stefano Mastini