Rassegna stampa estera: Chelsea shock! Riecco David Luiz

Rassegna stampa estera: Chelsea shock! Riecco David Luiz

Rassegna stampa estera
Rassegna stampa estera

Edicola mattutina di Maidirecalcio: ecco la rassegna stampa con i maggiori quotidiani sportivi d’Europa di mercoledì 1 settembre 2016.

Apriamo la nostra rassegna stampa proveniente da tutta Europa con i quotidiani spagnoli. AS apre con il nuovo corso della Spagna: “La nuova era della mia squadra – Lopetegui spiega: ‘Decideremo chi tirerà i rigori'”. Decisamente più altisonanti i toni usati da Marca: “Questa selezione vuole conquistare il Mondo – Stasera Belgio-Spagna alle 20:45, prima prova per Lopetegui e i suoi”.

In terra catalana si parla al solito di Barcellona, Sport dedica la sua apertura al tecnico blaugrana: “Luis Enrique compie 20 anni di Barcellona – Sono due decadi dal suo esordio con la casacca del club catalano, la sua leggende ebbe inizio con due gol”. Mundo Deportivo svela il retroscena sul possibile addio di Rakitic al Barcellona, poi non avvenuto: “Si chiude il calciomercato più pazzo di sempre – Rakitic, solo Barcellona. Ivan ha detto di no a Chelsea, Manchester United e Juventus. Adesso il Barça vuole rinnovargli il contratto”.

Dunque la rassegna stampa d’oltremanica. Mirror Sport si dedica all’ultimo, febbrile, giorno di trattative: “Ancora un fiume di ritorni – Wilshere se ne va via in prestito dall’Arsenal. Il Chelsea stupisce tutti mettendo a segno il colpo David Luiz (34 milioni di £)”. Evocativa la grafica del Sun Sport: “Il rompipallone. La finestra di calciomercato estiva si chiude con numeri da record in Premier League – Spesi oltre 1,1 miliardi di £”.

Concludiamo la rassegna stampa europea con il quotidiano lusitano A Bola: “I passi indietro dell’ultima ora di calciomercato: Rafa ha detto di no al Benfica, Markovic no allo Sporting Lisbona”.

Stefano Mastini