Inter-Hapoel Beer Sheva, le formazioni ufficiali: largo al turn-over

Le formazioni ufficiali di Inter-Hapoel Beer Sheva, match valevole per la prima giornata del girone K di Uefa Europa League
Dopo un anno di assenza, l’Inter torna nelle coppe europee. Per i nerazzurri a San Siro arrivano gli israeliani dell’Hapoel Beer Sheva, ad inaugurare il girone K. Una sfida non impossibile per la squadra di De Boer, reduce dalla prima vittoria sulla panchina dell’Inter in casa del Pescara. In vista del derby d’Italia di domenica, massiccio turn-over per il tecnico olandese. Occasione importante per giocatori che fino adesso hanno avuto poco spazio, su tutti Marcelo Brozovic.
Le formazioni ufficiali di Inter-Hapoel Beer Sheva
INTER (4-3-3): Handanovic D’Ambrosio, Ranocchia, Murillo, Nagatomo Medel, Melo, Brozovic Biabiany, Palacio, Eder. All.: De Boer.
HAPOEL BEER SHEVA (4-3-3): Goresh; Bitton, Vitor, Tzedek, Davidazde; Radi, Ogu, Hoban; Melikson, Maranhao, Nwakaeme. All.: Bakhar.
Le statistiche del match
Le due squadre si affrontano per la prima volta in assoluto nella loro storia. La stessa Inter non ha mai affrontato una squadra israeliana, stesso discorso per l’Hapoel con una italiana. In 12 partite delle competizioni UEFA per club tra squadre italiane e israeliane, quelle di Serie A hanno registrato sei vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Le formazioni italiane non perdono da sette confronti (V5 P2). La squadra israeliana esordisce alla fase a gironi di UEFA Europa League dopo la sconfitta agli spareggi di UEFA Champions League contro il Celtic.
Gli allenatori alla vigilia
De Boer: “L’Inter vuole vincere ogni partita, sarebbe importante vincere ancora, tre punti in Europa League, vincere tutte e tre le partite interne in Europa. E’ una squadra che rispettiamo molto, una squadra sempre presente in Champions, stava eliminando il Celtic nella fase preliminare e ha perso per un rigore sbagliato e noi li rispettiamo. E’ vero, all’estero si parla soprattutto della gara con la Juve, ma noi qui sappiamo che la gara più importante è quella di domani. Lo vogliamo dimostrare ai nostri tifosi”.
Bakhar: “L’Inter è piena di stelle, non dobbiamo concentrarci su un singolo E’ una grande squadra ma abbiamo già affrontato formazioni importanti e sappiamo di poter fare bene. Dopo la partita contro il Celtic ci siamo resi conto di aver commesso molti errori e cercheremo di non ripeterli. Però in altre gare abbiamo fatto meglio e vogliamo archiviare quel match”.