Paok-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Babacar c’è, Berna in panchina

Paok-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Babacar c’è, Berna in panchina

Paok-Fiorentina - Europa League 2016/17
Paok-Fiorentina – Europa League 2016/17

Eueopa League – Le formazioni ufficiali di Paok-Fiorentina: Sousa inserisce Babacar per dare man forte a Kalinic e Ilicic.

Tutto pronto a Salonicco per Paok-Fiorentina valevole per il primo turno della fase a gironi di Europa League. Paulo Sousa sceglie la coppia d’attacco Babacr-Kalinic, con Ilicic a sostegno per sfondare il fortino greco.

Paok-Fiorentina, le formazioni ufficiali:

Paok (4-3-3): Glykos; Matos, Leovac, Tzavellas, Varela; Pelkas, Cimirot, Canas; Athanasiadis, Rodrigues, Campos. . All. Ivic.

Fiorentina (4-3-2-1): Tătăruşanu; Tomovic, Rodríguez, Astori, Salcedo; Olivera Borja Valero, Badelj; Kalinic, Ilicic, Babacar. All. Paulo Sousa.

Paok-Fiorentina, le formazioni ufficiali:

Ivic – “Perché il PAOK ha ottenuto i suoi risultati migliori in trasferta? Non saprei, non ci ho neanche fatto caso, la pressione dei tifosi può essere un fattore significativo. La Fiorentina è una squadra molto forte, recentemente è stata al top nel campionato italiano, che è uno dei campionati più complicati in Europa. I viola hanno un bravo allenatore e ottimi giocatori, sarà una partita difficile. La formazione di domani? Non so se ci sarà qualche cambiamento, non mi piace parlarne prima della gara. Noi abbiamo già disputato 5 gare e vogliamo essere competitivi sia in campionato che in Europa, dove l’obiettivo è quello di occupare una delle prime due posizioni del girone per qualificarci ai sedicesimi. L’anno scorso abbiamo avuto 8 infortuni mentre, al momento, sono tutti a disposizione; i giocatori stanno facendo tutto quello che sto chiedendo”.

Paulo Sousa – “Quest’anno per una serie di motivi la nostra priorità è dare continuità ai nostri giocatori, per far sì che entrino in condizione e nei meccanismi di gioco il prima possibile. Babacar? Lo motivo in allenamento, sto vedendo in queste settimane da parte sua un’attitudine al lavoro mai vista prima e anche una crescita nella conoscenza del gioco e con i compagni. Domani può essere una possibilità per lui, ma se gioca così di possibilità ne avrà un sacco. Paok-Fiorentina? Abbiamo visto e ne abbiamo analizzato il gioco. Più attenzione ad Europa League o campionato? Fino a domani si pensa soltanto alla partita contro il Paok. Il nostro focus è sempre la prossima partita”.

Stefano Mastini