Viktoria Plzen-Roma, le formazioni ufficiali: Iturbe e Gerson dall’inizio

Viktoria Plzen-Roma, le formazioni ufficiali: Iturbe e Gerson dall’inizio

Viktoria Plzen-Roma - Europa League 2016/17
Viktoria Plzen-Roma – Europa League 2016/17

Europa League – Le formazioni ufficiali di Viktoria Plzen-Roma: Spalletti tiene al riposo Salah e lancia la coppia Iturbe-Gerson dal primo minuto.

Tutto pronto al Doosan Stadium per Viktoria Plzen-Roma, gara valevole per la prima giornata della fase a gironi di Europa League 2016/17.

Viktoria Plzen-Roma, le formazioni ufficiali:

Viktoria Plzen (4-4-2): Kozacik; Mateju, Hubnik, Hejda, Limbersky; Kopic, Horava, Hromada, Petrzela; Duris, Bakos. All. Pivarnik.

Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Fazio, Jesus; Nainggolan, Paredes, Gerson; Iturbe, Perotti, El Shaarawy. All. Spalletti.

Viktoria Plzen-Roma, le sensazioni della vigilia:

Pivarnik – “Manterremo il nostro stile di gioco e vedremo se funzionerà. Siamo preparati ad affrontare la Roma, saremo pronti. Loro sono di un altro livello rispetto a quelle che abbiamo affrontato finora. Hanno un attacco molto forte con Dzeko, Totti e Perotti. Giocheremo molto sulle fasce, loro hanno un buon contropiede e sono bravi a lanciare la palla dietro la difesa avversaria. La partita più vicina è sempre la più difficile. Non abbiamo paura della Roma ma questa gara ci mostrerà le debolezze della nostra squadra. La Roma è piena di ottimi giocatori ma dico Francesco Totti. Nonostante abbia 39 anni è ancora un grandissimo calciatore, è rimasto sempre fedele alla sua squadra ed è qualcosa di fantastico, un’icona della Roma”.

Spalletti – “La Champions è la competizione più pregiata e importante. L’Europa League sta sotto ma resta importante e ridiventa bellissima se riusciamo ad andare avanti. In questo momento il paragone stride, ma se riusciamo ad accedere alle fasi finale diventerà altrettanto stimolante e bellissimo. Noi ci dobbiamo tenere proprio per quello che ci è successo. Secondo me quest’anno abbiamo a disposizione più di 11 titolari. Questa squadra è stata allestita soprattutto per poter cambiare qualche elemento nelle competizione senza usurare sempre gli stessi. Lo faremo, ma la cosa fondamentale è sempre quella di giocare un buon calcio e tentare di vincere le partite, perché la chiave è quella”.

Stefano Mastini