Mazzarri stupisce tutti: “Pereyra migliore di Pogba”

Domani all’ora di pranzo la quinta giornata di Premier League proporrà il match Watford-Manchester United, con parecchi spunti interessanti.
Uno degli argomenti di discussione ce lo fornisce Walter Mazzarri in persona, manager degli Hornets e protagonista di una partenza “nella norma” in campionato, frutto di un pareggio ed una vittoria (4-2 roboante la settimana scorsa in uno dei tanti derby di Londra contro il West Ham) inframezzate da due sconfitte rispettivamente contro Chelsea ed Arsenal, alquanto immeritata quella contro i ‘Blues’ di Antonio Conte.
DEVILS SCORNATI
Mazzarri si prepara ad ospitare a Vicarage Road un Manchester United piombato improvvisamente in crisi di identità dopo la sconfitta casalinga nel derby contro il City perso 2-1 all’Old Trafford sette giorni fa e l’altrettanto inatteso ko in Europa League nella prima giornata della fase a gironi in Olanda, al cospetto del Feyenoord: due stop che hanno messo fortemente in ombra l’immagine di Josè Mourinho. In conferenza stampa l’allenatore livornese ha sorpreso tutti affermando di preferire Roberto Pereyra, che è per l’appunto un suo giocatore, rispetto a Paul Pogba, che si ritroverà invece come avversario domani pomeriggio.
TENETEVI IL POLPO
Tra i due ex juventini per Mazzarri è l’argentino a risultare più prezioso con la seguente motivazione: “Pogba è un campione per il quale il Manchester United ha speso 100 milioni di euro, e li vale tutti. Ma Roberto Pereyra corre da una parte all’altra del campo e ha grandi qualità. Lui è il giocatore che volevo e se dovessi scegliere chi ingaggiare tra i due non avrei alcun dubbio: preferisco Pereyra”. A chi gli chiedeva se i rapporti con Mourinho fossero ancora logori come ai tempi della Serie A Mazzarri dice infine: “E’ stata una cosa montata a suo tempo dai giornalisti: tra noi c’è stata qualche parola di troppo ma è una cosa normale, oggi è tutto ok, ci stimiamo e ci rispettiamo”.