Eder e Icardi allenatori per un giorno grazie a Nike Football Training

Eder e Icardi allenatori per un giorno grazie a Nike Football Training

Eder e Mauro Icardi assistono all'allenamento
Eder e Mauro Icardi assistono all’allenamento © maidirecalcio.com

Eder e Mauro Icardi allenatori per un giorno. I due attaccanti dell’Inter sono stati i primi testimonial di Nike Football Training, la nuova iniziativa promossa dall’azienda di Beaverton.

Eder e Mauro Icardi a colloquio con i ragazzi del Nike Football Training
Eder e Mauro Icardi a colloquio con i ragazzi del Nike Football Training

Non capita tutti i giorni di potersi allenare con i grandi campioni della Serie A. Ma è quanto successo ai ragazzi che hanno preso parte all’innaugurazione del training camp di Nike. Un pomeriggio all’insegna della professionalità, una prima occasione per tanti giovani calciatori di testare le proprie capacità con uno staff ultra qualificato. Novanta minuti intensi, passati ad ascoltare con attenzione le indicazioni dei coach. Tema della giornata: l’attacco, in tutte le sue sfaccettature. I partecipanti hanno avuto modo di migliorare le proprie abilità dal punto di vista offensivo. Non solo concludendo a rete, ma anche svolgendo esercizi mirati a difendere il pallone e ad occupare al meglio gli spazi. Poi l’arrivo di due maestri del settore.

Mauro Icardi, allenatore per un giorno al Nike Football Training
Mauro Icardi, allenatore per un giorno al Nike Football Training

ALLENATORE? NO, GRAZIE

Reduci dal trionfo di San Siro sulla Juventus, Eder e Mauro Icardi hanno varcato le porte del centro sportivo “Piccolo Stadio Scarioni 1925”. I due attaccanti nerazzurri dopo un rapido consulto con lo staff Nike si sono messi a disposizione dei ragazzi. Un momento importante per i fortunati presenti, che hanno così potuto carpire alcuni dei segreti di due campioni affermati. L’attaccante della Nazionale e il 23enne argentino hanno preso sul serio l’impegno. Hanno seguito con attenzione l’allenamento e dispensato consigli a ripetizione.

Al termine dell’allenamento Mauro Icardi è stato raggiunto dai microfoni di Maidirecalcio. Vedendolo così preso nelle vesti di allenatore, la domanda su un suo futuro in pancina è sorta spontanea. Icardi ha però le idee chiare sull’argomento: “Sinceramente l’ho sempre detto anche alla famiglia e alla gente che mi sta vicino che non mi piacerebbe fare l’allenatore. Però oggi è stata una giornata un po’ speciale per me. Passare da calciatore ad allenatore così…però era per aiutare i ragazzi”.

Nel corso della sessione Icardi ha insistito parecchio sulla creazione delle occasioni mediante i movimenti senza palla. Una vera e propria lezione tenuta da un maestro d’eccezione, che i partecipanti hanno seguito con attenzione: “Sicuramente accettano volentieri un nostro consiglio. Sanno che noi giochiamo ad alti livelli e che capiamo qualcosa in più di certe cose. Dare loro qualche consiglio per migliorarsi è una buona cosa.”

In passato Icardi è stato spesso criticato per la sua scarsa partecipazione al gioco di squadra. Alla luce della prestazione contro la Juventus e delle indicazioni date ai ragazzi, sembra che l’argentino sia migliorato molto in questo aspetto del gioco. “Certamente penso a fare gol perchè sono un attaccante e nel calcio servono i goal. Però mi alleno sempre per migliorare la forma fisica e per essere sempre pronto ad aiutare la squadra”.

NIKE CONFERMA L’ATTENZIONE AL TRAINING

Nike Football Training - I partecipanti impegnati in allenamento
Nike Football Training – I partecipanti impegnati in allenamento © maidirecalcio.com

Nike conferma la grande attenzione sulla parte fondamentale della prestazione di un calciatore: il training.
Per questo da oggi a Milano, presso il Campo Sportivo “Piccolo Stadio Scarioni 1925” di via Tucidide 10, Nike inaugura un campo che offre servizi esclusivi e completamente gratuiti che permette ai ragazzi di accedere a sessioni di allenamento guidate dai coach di club professionisti e da alcuni tra i migliori calciatori della Serie A. Ogni sessione di allenamento avrà un tema.
Questa iniziativa nasce dalla diretta richiesta dei ragazzi che sentono il bisogno di poter avere accesso a strutture e a strumenti che permettano loro di migliorare le loro performance in modo significativo.
Gli appuntamenti della Nike Academy avranno cadenza periodica. Ogni sessione di allenamento sarà incentrata su un aspetto particolare: difesa, centrocampo e velocità.
Il Nike pitch di Milano sarà anche il luogo in cui verranno presentate tutte le nuove collezioni Nike Football. Saranno messe a disposizione dei partecipanti della Nike Academy Milano i quali potranno testare in anteprima tutte le novità, dagli scarpini all’abbigliamento.

Tutti coloro che vogliono partecipare alla Nike Academy Milano ed essere informati sui prossimi appuntamenti possono registrarsi al sito. gonike.me/NikeAcademyMilano.