Inter, Milito esalta Icardi: “Vale Higuain, merita la Nazionale”

Diego Milito a “La Gazzetta dello Sport”: “Icardi vale Higuain, ma Gonzalo ha più esperienza”.
Diego Milito, ex attaccante dell’Inter protagonista del Triplete in maglia nerazzurra, ha assistito a San Siro al big-match tra i nerazzurri e la Juventus. Il centravanti argentino ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” in cui ha parlato di passato, ma anche della situazione attuale in casa Inter.
Icardi come Milito?
“Certi confronti non mi piacciono. Come me, ha il compito di finalizzare il lavoro di tutta la squadra, ma lui è più animale d’area, io amavo svariare”.
Argentina
“Il vero problema è la concorrenza, però ora Mauro merita la convocazione.Di sicuro si parla più dei gossip, ma cosa pensi l’allenatore non si sa. Il vero problema è la concorrenza. Lo so bene anche io, che al tempo dovevo sgomitare con Messi, Tevez, Aguero, Crespo, Saviola… Ma ora Mauro merita la convocazione.
Banega-Ansaldi
“Ever è fantastico, è già il leader calcistico di questa squadra, quello che la guida, che fa la differenza. A centrocampo può giocare ovunque, forse meno davanti alla difesa, dove pure aveva iniziato in Argentina. Ansaldi darà un contributo fondamentale sulle fasce”.
Higuain-Icardi
“Allegri avrà le sue ragioni, ma sono rimasto molto sorpreso quando ho visto il Pipa in panchina. Icardi lo vale, anche se Gonzalo ha più esperienza, avendo giocato a certi livelli con il Real. Per il titolo dei cannonieri vedo una lotta tra loro due”.
Scudetto
“L’Inter ha l’obbligo di puntare sempre al massimo. Aver battuto i campioni dimostra quanto vale questa squadra. Che mi era piaciuta già a Pescara, mostrando grande carattere. Con la Juve ci hanno aggiunto anche il gioco. In Champions deve tornare, lotterà contro Juve, Napoli e Roma, che restano più rodate. Le altre le vedo dietro”.