Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali: Kalinic c’è, conferma per Calabria

Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali: Kalinic c’è, conferma per Calabria

Fiorentina-Milan, Artemio Franchi - Serie A 2016/17
Fiorentina-Milan, Artemio Franchi – Serie A 2016/17

Serie A – Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Milan, match valevole per la 6° giornata di Serie A 2016/17.

Tutto pronto al Franchi di Firenze per Fiorentina-Milan, posticipo domenicale della 6° giornata di Serie A 2016/17. Paulo Sousa contro Montella, il presente e passato viola a confronto per quella che si prospetta essere una grande serata di calcio.

Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali:

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Gonzalo, Tomovic, Salcedo; Badelj, Sanchez, Bernardeschi, Milic; Borja Valero, Ilicic; Kalinic. All. Paulo Sousa.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. All. Montella.

Fiorentina-Milan, le sensazioni della vigilia:

Paulo Sousa – “Stiamo crescendo, anche nel creare occasioni da gol. Dobbiamo muoverci ancora di più ed essere meno statici, con maggiore voglia di fare male: sempre mantenendo equilibrio. Abbiamo grandi margini di miglioramento, ma sono soddisfatto della voglia di vincere mostrata nei momenti di difficoltà. Fiorentina-Milan? Non credo che i rossoneri siano ancora pronti per lo scudetto, ma sicuramente possono combattere per i primi posti. Hanno una società importante alle spalle e si vede anche dal calendario, visto che hanno sempre un giorno in più per riposare rispetto alle altre. Il Milan ha grandi calciatori, molti italiani, e grandi qualità: ripeto, possono arrivare in alto. Sanno attaccare gli spazi partendo da un blocco più basso e sfruttando la velocità. Ma sanno anche alzarsi considerando la loro capacità tecnica”.

Montella – “Contro l’Udinese non credo si sia perso per la sosta, abbiamo fatto degli errori a livello tecnico-tattico, ma abbiamo perso per un episodio, ma non per demeriti particolari. A volte conta anche la casualità. Troppi nazionali via? No, i giocatori possono caricarsi con la Nazionale. Se non allenassi il Milan e guardassi la squadra da fuori direi che c’è una strada precisa per riportare i tifosi allo stadio, se non puoi farlo attraverso il mercato, devi farlo attraverso il gioco e la programmazione. Quando fai partite di alto livello può capitare che l’avversario ti sia superiore a livello tecnico-tattico, ma non deve assolutamente capitare a livello mentale e da questo punto di vista mi aspetto risposte importanti dalla squadra”.

Stefano Mastini