Napoli-Benfica, le formazioni ufficiali: giocano Allan e Mertens
I partenopei cercano continuità anche in Champion e Sarri dà fiducia ai titolarissimi. Ecco le formazioni ufficiali di Napoli-Benfica
La Champions League torna al San Paolo e Maurizio Sarri non vuole di certo sfigurare. Agli azzurri si opporrà un Benfica ormai abituato a certi palcoscenici, ma che non ha la minima intenzione di sottovalutare l’avversario. I padroni di casa puntano sulla migliore formazione possibile, con Allan e Hamsik ai lati di Jorginho e Milik che torna al centro dell’attacco. Per il Benfica tra i pali c’è Julio Cesar, una garanzia per questo genere di match. Ecco le formazioni ufficiali di Napoli-Benfica.
Napoli (4-3-3) Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Jorginho, Allan, Hamsik, Mertens, Callejon, Milik
Benfica (4-2-3-1) Julio Cesar, Semedo, Lindelof, Lisandro, Grimaldo, Fejsa, Almeida, Horta, Pizzi, Carrillo, Mitroglou
Le sensazioni della vigilia
Sarri- “Se preferisco la Champions o il campionato? Io mi arrapo pure per un’amichevole, ma è chiaro che questa ha un fascino particolare. Sono curioso di vedere se anche contro una squadra di questo livello se riusciremo a imporre il nostro gioco per lunghi tratti come facciamo in campionato. Affrontiamo la quarta testa di serie della Champions, una formazione forte che difficilmente va in affanno perché ha grande tecnica e sa gestire il pallone. Ci saranno momenti in cui dovremo correre dietro al loro palleggio.
I tifosi ci hanno sempre aiutato e lo faranno anche domani, ma è inutile fare appelli. Certo, fosse pieno per noi sarebbe benzina. Abbiamo ancora margini di miglioramento enormi nella gestione dei momenti delle partite ma sono convinto che cresceremo ulteriormente come mentalità. Inoltre, adesso dobbiamo inserire altri nuovi acquisti: non è semplice perché ci stiamo allenando poco però quando ci riusciremo aumenterà ancora il numero di giocatori di buon livello a mia disposizione”.