Europa League, Genk-Sassuolo formazioni ufficiali: c’è Ricci in attacco

Europa League, Genk-Sassuolo formazioni ufficiali: c’è Ricci in attacco

domenico berardi gol sassuolo
L’esultanza di Berardi dopo il gol segnato alla Stella Rossa nella gara d’andata. – Fonte: Twitter @europaleague

Si gioca in serata alle ore 21:05 in Belgio il match Genk-Sassuolo, con i neroverdi di Eusebio Di Francesco che rappresenteranno l’Italia in Europa League assieme a Fiorentina, Inter e Roma. L’impegno che attende gli emiliani risulta complicato dai diversi infortuni che hanno colpito la squadra: ci sono infatti ben otto giocatori indisponibili, quasi tutti di grande importanza all’interno dello scacchiere tattico della squadra.

COSI’ IN CAMPO

Di Francesco si trova giocoforza a mandare sul rettangolo di gioco un undici iniziale pressoché obbligato: in porta ci sarà Consigli, la difesa a quattro sarà composta dal sorprendente Lirola assieme ad Acerbi, Letschert e Peluso. A centrocampo Biondini e Pellegrini guarderanno le spalle a capitan Magnanelli, mentre in attacco Politano e Ricci cercheranno di non fa sentire la mancanza di Berardi. Unica punta Defrel, autore di ben 7 gol in questo inizio di stagione tra campionato ed Europa League (preliminari compresi). Modulo speculare 4-3-3 per il Genk padrone di casa, che punta forte sul jamaicano Leon Bailey.

QUANDO BRILLA LA STELLA

Per quanto concerne le condizioni fisiche di Domenico Berardi ed il suo recupero con conseguente ritorno nel gruppo neroverde, sembra ormai certo che la data del rientro slitterà dopo la pausa per le Nazionali in agenda il prossimo 9 ottobre. Il fantasista calabrese non ci sarà neppure contro il Milan, a causa di uno stiramento al legamento collaterale mediale di un ginocchio che lo sta tenendo fuori causa dallo scorso 10 settembre e per colpa del quale Berardi ha già saltato 5 partite.

GENK-SASSUOLO, LE FORMAZIONI UFFICIALI (ore 21:05, diretta tv CANALE 8)

GENK (4-3-3): Bizot; Walsh, Dewaest, Colley, Uronen; Ndidi, Heynen, Pozuelo; Bailey, Samatta, Buffel.
A disp.: Coucke, Brabec, Kumordzi, Karelis, Jackers, Susic, Trossard.
All.: Peter Maes.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Letschert, Peluso; Biondini, Magnanelli, Pellegrini; Politano, Defrel, Ricci.
A disp.: Pegolo, Pomini, Adjapong, Mazzitelli, Franchini, Ragusa, Caputo
All.: Eusebio Di Francesco.