Fiorentina-Qarabag, le formazioni ufficiali: c’è Kalinic, out Borja Valero

Fiorentina-Qarabag, le formazioni ufficiali: c’è Kalinic, out Borja Valero

Fiorentina-Qarabag - Europa League 2016/17
Fiorentina-Qarabag – Europa League 2016/17

Europa League – Fiorentina-Qarabag, le formazioni ufficiali: Sousa preferisce Kalinic a Borja Valero, il croato comporrà l’attacco gigliato insieme a Babacar e Bernardeschi.

Tutto pronto allo stadio Franchi di Firenze per Fiorentina-Qarabag, match valevole per la seconda giornata della fase a gruppi di Europa League. I viola hanno l’obbligo di puntare alla vittoria per strappare il primo posto nel Girone J.

Fiorentina-Qarabag, le formazioni ufficiali:

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, De Maio, Salcedo; Tello, Cristoforo, Sanchez, Maxi Olivera; Kalinic, Bernardeschi; Babacar. All. Paulo Sousa.

Qarabag (4-2-3-1): Sehic; Mdvedev, Sadygov, Yunuszada, Agolli; Michel, Almeida; Ismayilov, AmirguliyevQuintana; Reynaldo. All. Gurbanov.

Fiorentina-Qarabag, le formazioni ufficiali:

Paulo Sousa – “Anche a Salonicco abbiamo incontrato un avversario forte e siamo partiti bene, meritando la vittoria che però non è arrivata. Dobbiamo dare continuità al lavoro e alla crescita della squadra. Pensiamo a migliorare la finalizzazione del nostro gioco. Il Qarabag ha lo stesso allenatore da nove anni, hanno esperienza in Europa e il calcio italiano conosce questa squadra: dobbiamo avere lo spirito giusto e avere fame per vincere la gara. Tutti i centrocampisti o i playmaker vicini alla punta, si stanno proponendo affinché si possa finalizzare più spesso. Così come stiamo lavorando anche nella qualità dei cross. A eccezione delle sfida con Juventus e Udinese, abbiamo fornito un buon numero di tiri e cross, creando alternative rispetto al modulo e ai giocatori impiegati. Stiamo crescendo”.

Gurbanov – “Firenze una città bellissima, è un onore essere qui per questa partita. Il nostro obiettivo è quello di vincere contro la Fiorentina, anche se sulla carta è più forte di noi. Faremo del nostro meglio per esprimerci al nostro meglio. Tutte le squadre giocano meglio in casa che in trasferta, ma per noi il fatto di giocare all’estero è cominciato da solo qualche anno. La mia squadra? Rispetto alla Fiorentina, il nostro punto debole è il fatto che abbiamo meno esperienza Europea. Sarei contento se domani dovessi vedere un buon possesso palla. Paulo Sousa è un bravo allenatore, mi piace il modo in cui sa variare la propria tattica. La gara di domani sarà molto difficile per entrambi, noi cercheremo di fare possesso palla. Se la Fiorentina riuscirà a mettere in pratica il proprio gioco, ha molte chance di vittoria”.

Stefano Mastini