Zidane è ancora mister X

Termina 1-1 Real Madrid-Eibar. La compagine di Zidane frena ancora collezionando il terzo pari di fila in Liga.
Ancora una volta il segno ‘X’ per il Real Madrid di Zinedine Zidane. I ‘Blancos’, di scena oggi pomeriggio di fronte al pubblico del Bernabeu hanno infatti collezionato l’ennesimo stop. Un pareggio contro l’Eibar che fa scattare il primo campanello d’allarme della stagione nella metà bianca di Madrid. Terzo pari di fila in Liga e addirittura il quarto considerando anche il 2-2 di Champions League maturato a Dortmund. Un momento di appannamento per il Real Madrid che pare non vedere ancora una fine. L’Eibar dal canto suo compie l’impresa e strappa un punto nella nobil casa del Real costruendo di fatto un pezzettino di storia.
Un punto che profuma di storia
Quattro i precedenti tra le due compagini in Liga prima di oggi con altrettante vittorie madrilene e zero reti all’attivo per i baschi. Il Madrid infatti era l’unica squadra contro cui il piccolo Eibar non era mai riuscito ad andare in goal. La rete di Fran Rico dopo appena sei minuti permette quindi agli ospiti di uscire indenni dal Bernabeu e allo stesso tempo di scrivere una pagina importante della storia del club.
Ancora pari per mister X
Il Real Madrid alla vigilia del match ha un solo obiettivo in testa. Vincere per riprendere la marcia. Per farlo Zidane si affida ad un 4-3-3 con la ‘BBC’ in avanti e l’ex interista Kovacic in mediana. L’avvio di gara per i Blancos è però da cestinare. L’Eibar passa infatti in vantaggio dopo 6 minuti con il colpo di testa di Rico che batte Navas. La reazione dei padroni di casa si concretizza già al 17′ con Bale abile a tramutare in rete un suggerimento di Cristiano Ronaldo. Le cose tornano quindi al loro posto già nel primo tempo ma i madrileni non troveranno più la via del goal. A provarci con maggior insistenza è proprio CR7 ma la resistenza ospite tiene il punteggio in parità. All’intervallo Zidane mette mano alla panchina e lancia Morata e Nacho per Benzema e Varane. Cambiando l’ordine degli addendi il risultato però non cambia. Il Real non sfonda e porta a casa ancora una volta solo un pari.
L’Atletico, vincitore contro il Valencia aggancia quindi i cugini. Il tutto in attesa del Barcellona.
TABELLINO
Real Madrid-Eibar 1-1
Marcatori: 6′ Rico (E), 17′ Bale (R)
REAL MADRID (4-3-3): Navas; Danilo, Pepe, Varane (46′ Nacho), Carvajal; Kroos, Kovacic, Isco (72′ Asensio); Ronaldo, Bale, Benzema (46′ Morata).
EIBAR (4-3-3): Riesgo; Capa, Lejeune, Dos Santos, Luna; Dani Garcia, Escalante, Fran Rico; Ruben Pena (87′ Bebe), Pedro León (92′ Adrian); Sergi Enrich (76′ Kike).
Ammoniti: Escalante (E), Carvajal (R), Bale (R), Garcia (E), Morata (R), Lejeune (E), Pena (E), Kroos (R), Rico (E)
Espulsi: nessuno