Roma-Inter, le formazioni ufficiali: out Nainggolan, Jesus titolare

Roma-Inter, le formazioni ufficiali: out Nainggolan, Jesus titolare

 roma inter

Stasera in scena allo Stadio Olimpico Roma-Inter, gara valida per la 7° giornata di Serie A 2016/17: queste le formazioni ufficiali.

Stasera allo Stadio Olimpico i giallorossi di Luciano Spalletti ricevono tra le mura amiche la squadra di Frank de Boer nel posticipo serale di questa 7° giornata di Serie A 2016/17. La Roma, dopo la disfatta di Torino e la bella vittoria in Europa League, proverà a conquistare i tre punti per superare in classifica proprio i nerazzurri, reduci dalla brutta figura europea contro lo Sparta Praga e il pareggio casalingo con il Bologna nell’ultima gara di campionato.

Roma-Inter, le formazioni ufficiali:

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Peres, Manolas, Fazio, Jesus; De Rossi, Strootman; Salah, Florenzi, Perotti; Dzeko. All.: Luciano Spalletti

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Medel, Joao Mario; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. All.: Frank de Boer

Roma-Inter, le parole della vigilia 

Spalletti, Roma: “Per noi è fondamentale far vedere che cosa siamo. Noi e l’Inter non abbiamo mandato messaggi ben precisi di quello che siamo realmente. L’Inter è forte come noi e prima o poi farà vedere tutto il suo valore. C’è da stare all’erta. Siamo sulla strada giusta. Ci stiamo allenando bene e stiamo migliorando. La Roma dovrà avere velocità e tante idee. Ci mancano numeri e comportamenti. Importanti sono la gestione della palla e degli assist, oltre ai raddoppi e la chiusura delle linee di passaggio. Non mi preoccupa la dipendenza da Totti, ma altro. Non si dà risalto ad altri calciatori, come ad esempio Iturbe. Si analizzano solo certi numeri e si celebra Francesco. Non dico se giocherà per non dare vantaggi all’Inter. Posso solo dire che adesso Totti è dentro la squadra e fa tutte le cose che deve fare”.

De Boer, Inter: “Sono tutti disponibili e pronti a giocare. Joao Mario si è allenato bene. Ansaldi è pronto a scendere in campo, ma non ha i 90 minuti nelle gambe. Le critiche della stampa non sono un problema. La direzione è quella giusta. Stiamo seguendo un progetto. A Praga non è andata bene. Il problema è che non voglio vedere un atteggiamento come quello di Praga. La partita deve iniziare prima del fischio d’inizio. Almeno il giorno prima. Bisogna concentrarsi sulla gara. Dobbiamo cambiare. Contro la Roma è facile avere il giusto atteggiamento, è un big match. Io voglio vedere una squadra concentrata allo stesso modo contro tutti. La Roma è fortissima e ha grande qualità. Totti è un grande. Quando entra in campo cambia il gioco della Roma”.