Song colpito da ictus: l’ex capitano del Camerun è grave

Song colpito da ictus: l’ex capitano del Camerun è grave

Rigobert Song © Getty Images
Rigobert Song © Getty Images

Una brutta notizia giunge dal Camerun. Rigobert Song è stato colpito da un improvviso ictus mentre si trovava nella propria abitazione nella città di Odza.

L’ex difensore e capitano della Nazionale dei “Leoni Indomabili” ricopriva attualmente l’incarico di commissario tecnico della selezione del Ciad, con la nomina arrivata nel 2015. Song, che del Camerun è stato capitano nonché uno dei giocatori più rappresentativi degli anni ’90 nonché dei primi anni 2000 con ben 137 partite ufficiali giocate e 4 gol segnati, è stato successivamente trasportato in un ospedale della capitale Yaoundé dove i medici lo stanno tenendo in costante osservazione.

I MESSAGGI DAL WEB

Le condizioni del 40enne ex giocatore sarebbero gravi, intanto sul web non mancano gli attestati di affetto e di vicinanza di amici e di squadre nelle quali ha giocato. Un messaggio è stato lasciato ad esempio da Patrick Mboma, ex attaccante di Cagliari e Parma che con Song ha condiviso molte avventure proprio nella Nazionale del Camerun. Ed anche il Galatasaray ha postato sul proprio profilo ufficiale Twitter una frase di incoraggiamento, auspicando in una pronta guarigione per Song.

LA CARRIERA

Calcisticamente Song cresce nella piccola società del Tonnerre Yaoundé nel 1992; due anni dopo passa in Francia al Metz dove trascorre quattro stagioni riuscendo ad imporsi da titolare ed a giocare 120 partite ufficiali. La Salernitana si affida a lui, all’epoca 22enne, per il suo approdo in Serie A. L’esperienza campana del centrale africano non è esaltante, con soli 4 match ufficiali disputati e la soddisfazione di aver fatto gol alla Roma allo stadio ‘Olimpico’. Song lascia presto l’Italia per il Liverpool dove viene impiegato part time per due stagioni. In seguito la sua carriera si svolgerà tra Inghilterra, Germania, ancora Francia ed infine Turchia. In totale Song giocherà per West Ham, Colonia, Lens, Galatasaray e Trabzonspor, squadra con la quale ha chiuso con il calcio giocato nel 2010. Nel suo palmares figurano due vittorie ed un secondo posto in Coppa d’Africa col Camerun tra 2000 e 2008.