Papera “fortunata”: arriva il rinnovo?

Papera “fortunata”: arriva il rinnovo?

ter stegen presentazione barcellona

Gli errori commessi nel match contro il Celta non hanno intaccato la fiducia del Barcellona in Marc-Andrè Ter Stegen.

La posizione del club blaugrana dopo la pessima prestazione di domenica è chiara. Il match contro il Celta Vigo non è stato certo il migliore per il portiere tedesco, ma lui ama prendersi dei rischi e questo è esattamente ciò che allenatore e società gli chiedono. E’ stato acquistato per la sua agilità, la sua abilità con i piedi ed il suo potenziale presente e futuro. Ha delle qualità particolari, difficili da ritrovare in altri portieri. Si adatta perfettamente allo stile di gioco ed ai bisogni del Barcellona. E’ inoltre un portiere di soli 24 anni e qualche errore può e deve essere perdonato. In estate è stata rifiutata un’importante offerta del City e la società ha deciso di puntare forte su di lui come numero 1 cedendo Claudio Bravo. Tornando al match contro il Celta, il giocatore ha preso coscienza degli errori prendendosi le sue responsabilità. Ha mostrato dunque grande maturità e la volontà di migliorarsi costantemente.

Questo tipo di reazione da parte del tedesco ha stimolato nel club la volontà di trovare con lui un nuovo accordo a lungo termine. Il contratto dell’ex Gladbach scadrà tra tre anni, ma il presidente Bartomeu non vuole correre rischi. E’ già in cantiere una proposta per blindare il portiere e legarlo alla squadra catalana fino al 2021. Lo stesso presidente lo ha definito come:

“Un pezzo pregiato della squadra del Barcellona. Una pedina fondamentale della squadra. La nostra fiducia in lui è totale.”

Per sostituire il partente Claudio Bravo, in estate è arrivato dall’Ajax l’olandese Cillessen. Il nuovo acquisto non ha però messo in discussione le gerarchie, ora molto più definite rispetto allo scorso anno. Ter Stegen è il portiere titolare del Barcellona e, a quanto pare, potrebbe restarlo ancora a lungo.