Gastaldello si difende: “Ho perso il controllo, non ci ho visto più”

Due giornate di squalifiche per Daniele Gastaldello espulso durante Bologna-Genoa. Il difensore dei felsinei si difende ai microfoni di Sky Sport
Daniele Gastaldello non ci ha visto più. Il difensore del Bologna è stato sanzionato dal Giudice Sportivo per due giornate dopo l’espulsione contro il Genoa per “proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Terza sanzione); per avere, 44° del primo tempo, a seguito dell’ammonizione ricevuta, mentre si avvicinava al Quarto Ufficiale, proferito espressione irriguardosa accompagnata da gesti plateali riferiti al Direttore di gara; sanzione aggravata in quanto capitano; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale” come recita il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo. Il 33enne difensore dei felsinei ha raccontato il motivo della sua espulsione ai microfoni di Sky Sport affermando di non essere stato un esempio per i più giovani.
Prima espulsione per proteste
“Quando l’arbitro mi ha ammonito non ci ho visto più ed ho perso il controllo. E’ stato un gesto spontaneo, ho preso due giornate e me lo sono meritato. Il rammarico è aver lasciato in 10 i miei compagni, in 11 contro 11 non so come sarebbe finita…In 400 partite, questa è stata la mia prima espulsione per proteste. Mi spiace, ho sempre parlato di esempio e professionalità, invece domenica non ho dato un esempio positivo ai giovani e mi dispiace. Cercherò di rifarmi per il futuro. Quando la domenica non hai la partita, lavori molto dal punto di vista fisico”.
Obiettivi
“Il nostro obiettivo è arrivare il prima possibile ai 40 punti, poi vedremo. Abbiamo iniziato abbastanza bene, domenica lo stop è stato brutto per come è venuto. Una partita però non fa una stagione, abbiamo tante gare in cui rifarci dopo la sosta”.
Verdi
“E’ un ragazzo che ha dei colpi importanti e lo ha dimostrato ma, come gli dico sempre, lui deve lavorare sulla continuità e sulla voglia di non accontentarsi mai. E’ un ragazzo serio, bravo, può fare molto di più”
Simeone
“Mi ha impressionato la sua personalità”.