La fine di un incubo

Dopo quasi un mese e mezzo la carriera di Antonio Mirante riprende ufficialmente il via. Il portiere del Bologna potrà presto ricominciare ad allenarsi. L’incubo è ormai finito.
Da quella caldissima giornata di fine agosto la carriera di Antonio Mirante ha subito una clamorosa frenata. Il portiere classe 1983 di proprietà del Bologna è stato infatti costretto ai box da un problema cardiaco. Una notizia choc che costrinse immediatamente la dirigenza felsinea ad andare sul mercato in pieno ultimo giorno di trattative. Arriva quindi Gomis in prestito dal Torino ma sfortuna vuole che anche il nuovo acquisto vada al tappeto. In porta quindi dopo le prime due giornate nelle quali Mirante ha occupato regolarmente il suo posto, ci va l’ex Samp Da Costa. Intanto il portiere di Castellamare di Stabia si concentra su se stesso: esami, cure e una ripresa a vista d’occhio. La scorsa settimana è arrivata la conferma di un rientro non troppo lontano ed oggi il comunicato che tutti speravano.
La fine dell’incubo
Le condizioni di Mirante sono infatti migliorate in tempi brevi tanto da poter presto rientrare in campo per allenarsi. Una notizia che fa felice Bologna e non solo. La fine dell’incubo pare essere già vicina, stando al comunicato emanato dalla società felsinea sul proprio sito ufficiale.
“Antonio Mirante, dopo aver sostenuto ulteriori esami specialistici, come da protocollo previsto in questi casi, ha ottenuto l’autorizzazione per la ripresa degli allenamenti, in attesa di ricevere, dopo l’ultimo step di valutazione in programma a fine ottobre, l’idoneità definitiva per la ripresa dell’attività agonistica”
Rientro in campo
Una splendida notizia per Mirante che potrà quindi tornare ad allenarsi in attesa di rientrare a tempo pieno tra i pali del Bologna. 180 minuti di Serie A erano infatti decisamente troppo pochi per un portiere che negli ultimi anni ha dimostrato di avere grandi qualità tra Parma e Bologna, tanto da raggiungere, seppur per un attimo, anche la nazionale. Ora non resta che attendere l’ultima valutazione di fine mese per riprendere al 100% l’attività agonistica. Da Costa è avvisato: Mirante è quasi pronto.