Pellè escluso dalla Nazionale: “Comportamento irrispettoso”

Pellè escluso dalla Nazionale: “Comportamento irrispettoso”

Graziano Pellè
(fonte foto: www.figc.it)

Graziano Pellè è stato escluso dalla Nazionale italiana dopo la mancata stretta di mano con il ct Ventura. Ecco il comunicato ufficiale sul sito della Figc

Dalle stelle alle stalle. Graziano Pellé non ci sarà contro la Macedonia, ecco il comunicato ufficiale della Figc: “Il Commissario Tecnico Gian Piero Ventura, d’intesa con la FIGC, ha deciso di escludere il calciatore Graziano Pellè dalla lista dei convocati per la gara con la FYR Macedonia in programma domenica 9 ottobre a Skopje, per il comportamento irrispettoso tenuto al momento della sostituzione durante la gara di ieri con la Spagna. Far parte della Nazionale comporta infatti la condivisione di valori e l’assunzione di atteggiamenti consoni alla maglia azzurra, a cominciare dal rispetto nei confronti dello staff, dei compagni di squadra e dei tifosi. Il calciatore farà ritorno oggi nel proprio club di appartenenza”.

Le scuse di Pellé

Proprio questa mattina l’attaccante pugliese si era scusato scrivendo un post sul suo profilo Instagram: “Eh si!!Purtroppo,mi capita nuovamente di fare una cavolata.Un comportamento inaccettabile, nei confronti del mister in primis e di riflesso ai miei compagni ,che hanno sempre dimostrato di avere dei valori importanti all’interno di un fantastico gruppo ITALIA nel quale facciamo parte. Come ogni errore grave,si subiscono sempre delle conseguenze. Ed è giustissimo che io mi prenda delle responsabilità sull’accaduto. Era doveroso rivolgere le scuse di cuore a tutti. Graziano”.

Disfatta agli Europei

Anche durante gli Europei Graziano Pellè era stato al centro di numerose polemiche per il suo atteggiamento da sbruffone contro Neuer in occasione della lotteria dei calci di rigore contro la Germania. Tanti gli insulti sui vari social per l’ariete italiano, ma senza timore scrisse: “Nonostante un epilogo triste , porterò per sempre il ricordo di un gruppo fantastico , un gruppo di 23 leoni. Che dal primo giorno di ritiro , fino ad oggi si sono sempre aiutati , nel bene e nel male, GRAZIE RAGAZZI”.