Cittadella-Frosinone, le formazioni ufficiali: Ciofani vs Litteri

Cittadella-Frosinone, le formazioni ufficiali: Ciofani vs Litteri

Un momento della sfida tra Cittadella e Reggiana. Fonte: ilrestodelcarlino.it
Un momento della sfida tra Cittadella e Reggiana. Fonte: ilrestodelcarlino.it

Nel sabato sera di Serie B Cittadella e Frosinone provano a rallegrare tutti gli appassionati con un match frizzante e ricco di emozioni.

La vera sorpresa di questo campionato è certo la squadra veneta, che scende in campo con il consueto 4-3-1-2 con coppia d’attacco Arrighini/Litteri. Marino a sua volta non si smentisce, confermando il suo 4-3- con Ciofani di punta. Ecco, dunque, le formazioni ufficiali di Cittadella-Frosinone.

 

Cittadella (4-3-1-2) Alfonso, Pedrelli, Scaglia, Pascali, Martin, Iori, Chiaretti, Valzania, Bartolomei, Arrighini, Litteri

Frosinone (4-3-3) Bardi, Ciofani, Pryima, Ariaudo, Mazzotta, Paganini, Gori, Sammarco, Dionisi, Soddimo, Ciofani

 

Le impressioni della vigilia

Venturato– “Con la gara di Trapani abbiamo dato un segnale a noi stessi, una gara molto difficile che abbiamo interpretato a tratti molto bene. Un bel segnale di entusiasmo e positività che fa bene al gruppo. Il motivo dominante questa settimana è stato il pensiero alla prossima gara. E’ così che voglio che sia e ho piacere che tutta la squadra la pensi così. L’obbiettivo resta sempre e comunque quello. Siamo una realtà che ha la sua dimensione e all’interno di questa sono stati costruiti dei valori, la difficoltà sta nel mantenere questi valori e nel caso migliorarli. Il nostro pensiero è al Frosinone, squadra che arriva dalla Serie A e probabilmente con una partenza migliore l’anno scorso si sarebbe salvata. Formazione che ha mantenuto l’intelaiatura e ha giocatori di valore. Ha cambiato allenatore ma Marino ha grandi capacità e soprattutto sa far giocare bene le sue squadre”.

Marino– “Il Cittadella? Una squadra che gioca bene: sta mantenendo continuità dopo l’anno scorso”. Il tecnico del Frosinone, Pasquale Marino guarda al prossimo impegno di campionato, contro la prima della classe: “Noi dovremo essere bravi ed aggressivi, in avanti sono molto bravi. Abbiamo capito che in questo campionato fatichi se non ci metti cattiveria e attenzione dall’inizio alla fine: non dobbiamo ripetere gli errori. Lono sono in grado di fraseggiare e di giocare in verticale. Hanno ottime individualità, come Iori, come in avanti Litteri, Chiaretti e Arrighini. Tutti stanno facendo bene: meritano la classifica. Il presidente? Ci sta sempre vicino, ci fa piacere”.